rotate-mobile
Dilettanti

Spreafico e Zanaboni regalano il derby al Gotico Garibaldina che supera 2-1 la CastellanaFontana. FOTO

Promozione - Il Gotico, nonostante le assenze pesanti, porta a casa tre punti fondamentali. La CastellanaFontana si è inceppata

Secondo tempo che si apre ancora con gli ospiti che cercano di condurre la partita e con il Gotico pronto a colpire in contropiede sfruttando la velocità dei propri giocatori offensivi.
Al 52' minuto Mazzini, già ammonito nel primo tempo, entra in ritardo su Cossetti e rimedia il secondo giallo, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica.
La Castellana Fontana a questo punto cerca di affondare in tutti i modi e ci prova due volte con Zarbano, prima anticipato dalla difesa e poi fermato da una grande risposta di Achilli.
Passano i minuti ma gli ospiti, pur facendo la partita, non riescono a concretizzare; al 73' è ancora la squadra di casa a portarsi in vantaggio grazie all'ex Zanaboni, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Cavallaro in uscita con il sinistro.
I minuti finali vedono la Castellana Fontana provarci in tutti i modi senza però sfondare il muro eretto dalla squadra di casa, al 83' il neoentrato D'Aniello si libera bene in area non riuscendo però a trovare nessun compagno mentre al 85' è ancora Achilli a salvare a tu per tu con Fagioli.
Al 88' ci prova Cossetti da punizione ma il numero 1 del Gotico dice ancora di no, inchiodando il risultato sul 2-1.
Da segnalare nel corso degli ultimi minuti l'espulsione di Marabelli per un fallo di frustrazione su Spreafico, giustamente sanzionato dal direttore di gara.
Partita che si conclude dopo 5 minuti di recupero e che condanna la Castellana Fontana alla seconda sconfitta di fila, riportando la squadra di mister Costa con i piedi per terra dopo aver respirato aria di alta classica, mentre festeggia il Gotico che nonostante le assenze pesanti porta a casa tre punti d'oro che confermano il buon momento dopo le difficoltà di inizio campionato.

GOTICO GARIBALDINA-CASTELLANAFONTANA 2-1

GOTICO GARIBALDINA: Achilli, Amatruda, Messeri M., Mazzini, Berishaku, Varesi, Spreafico, Carini (63' Conigliaro), Messeri F. (54' Guasti), Moschetti (91' Poggi), Zanaboni. Allenatore: Cremona. A disposizione: Cassinelli, Cameletti, Assiemi, Borsatti.

CASTELLANA FONTANA: Cavallaro, Sonlieti (63' Sbordi), Pagani, Mawa, Marabelli, Mauri, Panzetti (63' D'Aniello), Fagioli, Zarbano, Cossetti, Sartori. Allenatore: Costa. A disposizione: Castagnetti, Dzehverovic, Turco, Gabba, Losi, Scotti, Calestani.

Reti: 37' Spreafico, 43' Panzetti, 73' Zanaboni

Ammoniti: Spreafico, Fagioli, Amatruda

Espulsi: Mazzini (doppio giallo), Marabelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spreafico e Zanaboni regalano il derby al Gotico Garibaldina che supera 2-1 la CastellanaFontana. FOTO

SportPiacenza è in caricamento