rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Un Carpaneto in gran forma cerca punti nella tana del Ciliverghe

Domenica alle 14,30 a Molinetto di Mazzano la squadra di Rossini, quinta in classifica e reduce dalla vittoria contro il Fanfulla – sfida i bresciani, penultimi con il Lentigione.

L’AVVERSARIO – Il Ciliverghe è allenato da Filippo Carobbio, ex centrocampista bergamasco arrivato anche a giocare in serie A con la Reggina e che nelle scorse stagioni ha militato da giocatore nello stesso sodalizio bresciano. Domani Carobbio non sarà in panchina in quanto squalificato per due turni insieme al vice Ruggero Terraroli, così a guidare la squadra sarà l’allenatore della Juniores Stefano Tagliani (ex giocatore del Brescia). Il capitano è il difensore Mauro Minelli (classe 1981), anche in serie A con il Catania, mentre in avanti spicca il nome di Josè Inacio Joelson (1983), ex punta – tra le altre – di Reggina, AlbinoLeffe, Pavia e Cremonese. Altro elemento di esperienza è un altro attaccante, Matteo Scapini (1983), con tanta serie C sulle spalle.
Il Ciliverghe condivide con il Lentigione la penultima piazza a quota 8 punti, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, mentre alle spalle c’è solo il Classe a quota sette. La formazione bresciana arriva da tre  ko consecutivi, mentre l’ultima vittoria risale al 30 settembre (1-2 sul campo del Calvina).
A parlare alla vigilia è il difensore Maycol Andriani. “Stiamo attraversando – afferma – un periodo travagliato, anche quest’anno per certi versi non sta girando bene, ma non siamo ancora alla fine del girone d’andata e c’è ancora tempo per far girare la stagione e toglierci le nostre soddisfazioni. Lo dico in un momento in cui salvarsi sembra essere la nostra priorità e per certi versi è vero. La squadra è unita, sta lavorando bene e non ha mai smesso, continuando così gli episodi inizieranno a girare a nostro favore e i risultati arriveranno, a patto di continuare a lavorare sodo”. Quindi aggiunge. “La Vigor è una squadra forte, attrezzata, che ha dodici punti in più di noi e ha incassato una sola sconfitta. E’ una formazione da prendere con le pinze e per noi sarà una partita difficile, anche se credo lo possa essere al contempo anche per loro”.
In chiave-infermeria, tris di situazioni da valutare alla vigilia che interessano il centrocampista Alex Guerci, il terzino Giorgio Licini e l’attaccante Joelson.
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Ciliverghe e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Senthuran Lingamoorthy della sezione AIA di Genova, coadiuvato dagli assistenti Stefano Papa di Chieti e Gilberto Laghezza di Mestre. Il fischietto ligure diresse la Vigor nella scorsa stagione in occasione del match di ritorno a domicilio dell’Aquila Montevarchi (1-1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Un Carpaneto in gran forma cerca punti nella tana del Ciliverghe

SportPiacenza è in caricamento