rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Un Carpaneto in gran forma cerca punti nella tana del Ciliverghe

Domenica alle 14,30 a Molinetto di Mazzano la squadra di Rossini, quinta in classifica e reduce dalla vittoria contro il Fanfulla – sfida i bresciani, penultimi con il Lentigione.

Continuare a stupire e confermare i progressi che hanno portato in alto. Con questo spirito, domenica la Vigor Carpaneto 1922 sarà di scena a Molinetto di Mazzano (Brescia) ospite del Ciliverghe nella dodicesima giornata d’andata del girone D di serie D con fischio d’inizio alle 14,30.
La formazione di Stefano Rossini giunge all’appuntamento sette giorni dopo l’impresa casalinga contro il Fanfulla, con la vittoria per 3-2 al termine di una partita altamente spettacolare che ha regalato il quinto successo stagionale ai biancazzurri, ora quinti in classifica e a due lunghezze dal secondo posto in una classifica molto corta nella prima metà, fatta eccezione per la capolista Modena F.C. 2018.
L’acuto contro i lodigiani dell’ex Andrea Ciceri ha anche allungato la lunga striscia positiva della Vigor, approdata in doppia cifra con dieci risultati utili consecutivi equamente suddivisi tra vittorie e pareggi. Il tutto condito da un bel calcio, funzionale alle caratteristiche della rosa e con un’identità ben precisa di squadra.
Nello sport e nel calcio, però, ogni volta che si scende in campo bisogna mettere tutto in discussione e così per il Carpaneto ci sarà un nuovo esame, questa volta contro un avversario in difficoltà in classifica e quindi affamato di punti per riscattarsi.
“Il Ciliverghe – avverte il tecnico biancazzurro Stefano Rossini – è una formazione in difficoltà in termini di risultati, ma è una squadra che è stata costruita non certo per essere in quella posizione di graduatoria (penultimo posto con il Lentigione, ndc), bensì fatta con ambizioni. Sono convinto che alla lunga i valori escano e la squadra bresciana ne ha di grandi, con giocatori molto importanti per esperienza e qualità”. Quindi aggiunge. “Contro il Fanfulla i ragazzi sono stati bravi, anche perché abbiamo cambiato modulo (dal 4-3-3 al 3-5-2, ndc) lavorandoci su poco dopo il turno infrasettimanale. Questo ci consente di cambiare e rappresenta un’opportunità in più. Questo gruppo disponibile, con voglia di fare, mi permette di operare in questo modo; è vero che cambiano le uscite, ma se si ragiona su principi consolidati è più facile cambiare modulo all’occorrenza”.
Rispetto a domenica scorsa, la Vigor perde due elementi, entrambi in quota giovani: il centrocampista Giacomo Rossi (1999) sconterà un turno di squalifica per raggiunto limite di ammonizioni, mentre il difensore Matteo Rossini (1998) è uscito per infortunio contro il Fanfulla. Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato un’elongazione del bicipite femorale sinistro, con uno stop di circa due settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Un Carpaneto in gran forma cerca punti nella tana del Ciliverghe

SportPiacenza è in caricamento