rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Un Carpaneto ancora a secco di vittorie cerca la svolta contro il Crema

La squadra di Adailton è ferma a due pareggi in cinque gare e la panchina del tecnico non è più così salda come prima. Al San Lazzaro però arriva un cliente difficile come il Crema

GLI AVVERSARI - Il Crema è allenato dall’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi e in classifica condivide il sesto posto con le matricole Breno e Progresso a quota nove punti, frutto dei successi contro Ciliverghe, Calvina (interni) e Sammaurese (vittoria esterna), mentre i ko sono arrivati contro il Breno (in trasferta) e contro il Lentigione, 0-4 domenica scorsa al “Voltini”. Lecito, dunque, aspettarsi un Crema desideroso di riscatto in un match dove in campo, contando anche la situazione della Vigor, gli stimoli a far bene non mancheranno di certo.  Mercoledì, invece, i bianconeri hanno ottenuto il pass per i sedicesimi di Coppa Italia superando 1-0 il Fanfulla.
A Carpaneto la squadra di Tacchinardi dovrà fare i conti con alcune assenze importanti in attacco,dove figurano lo squalificato Fall e l’infortunato-bomber Pagano. Tra i nomi di spicco, quello di un altro attaccante, Nicola Ferrari, tra gli artefici in carriera della promozione dalla C alla B con l’Hellas Verona.

L’EX – Nelle fila del Crema milita anche un fresco ex della Vigor: l’attaccante esterno Nicolò Corioni, lo scorso anno a Carpaneto in serie D maturando 31 presenze e segnando 4 gol. A lui la parola alla vigilia in un discorso a 360 gradi. “A Crema c’è un bel gruppo, forte, e abbiamo obiettivi importanti. Fin qui, a livello personale sono sempre subentrato, magari a Carpaneto riesco ad avere più spazio complici le assenze forzate nel reparto. Sarebbe il massimo, visto che per me questa non è una partita come le altre. Carpaneto mi è rimasta nel cuore, è stata una bella stagione e mi sono affezionato a tutte le persone dell’ambiente biancazzurro. Mi fa piacere tornare al “San Lazzaro”. Capitolo-Crema. “La sconfitta contro il Lentigione? E’ una partita nata male, la classica giornata storta. Per quanto riguarda la Vigor, non mi aspettavo una partenza difficile, ma ha giocatori di esperienza e importanti e magari si riprenderà. A mio avviso, dovremo stare attenti ai giovani esterni alti, senza dimenticare i punti di forza della rosa in ogni reparto. Non dobbiamo sottovalutare la partita”.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto e Crema sarà l’arbitro Michael Poto della sezione AIA di Mestre, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Andrea Cecchi di Roma 1.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Un Carpaneto ancora a secco di vittorie cerca la svolta contro il Crema

SportPiacenza è in caricamento