Giovedì, 29 Luglio 2021
Dilettanti

Serie D - Un bel Fiorenzuola supera 4-3 la Primavera del Parma ma rinuncia alla Coppa Italia Tim Cup

Secondo i dirigenti rossoneri il protocollo dei professionisti è troppo oneroso. Intanto il Pavesi riapre a un numero limitato di pubblico nel test contro i crociati

Termina con un successo per 4 a 3 in favore del Fiorenzuola il test amichevole contro la Primavera Parma che si è disputato sabato pomeriggio al Pavesi, per l’occasione aperto al pubblico con ingresso ovviamente a numero limitato ma, tra mascherine e distanziamento, i tifosi hanno potuto finalmente riabbracciare il campo dopo oltre 6 mesi. Fiorenzuola che ha fatto sapere per bocca del presidente Pinalli di non voler partecipare alla Coppa Italia Tim Cup, nonostante i rossoneri ne abbiano diritto il numero uno del club ha detto che «il protocollo dei professionisti è troppo oneroso» e quindi non il Fiorenzuola rinuncia a questa possibilità.

Qui gli highlight video della partita

Tornando alla gara di sabato. La squadra di Mister Marco Veronese passa per prima in vantaggio (0-1), al 3′ con Bassoli (azione da destra a sinistra al limite l’attaccante punta il fondo, rientrato si portata sul destro la sfera e conclude sul primo palo), ma è raggiunta all’11’ da Oneto (1-1), che raccoglie una sfera vagante dopo una precedente parata di Rinaldi. La prima frazione si conclude sul parziale di 1-1. La ripresa, ricca di reti, vedi i rossoneri capovolgere il risultato (2-1) con Bertè al 7′ st bravo a indovinare dal limite l’incrocio dei pali, ma un minuto dopo (8′ st) rimette a posto le cose Chaka Traorè (classe 2004) abile a procacciarsi e poi a trasformare un calcio di rigore. Passano 120” (10′ st) e Vita riporta in vantaggio i fiorenzuolani, bravi a sfruttare una incompresione della retroguardia ospite. Al 17′ st è Lopes Silva a segnare il temporaneo 3-3 di sinistro mettendo nell’angolino alla destra del portiere, ma al 33′ st chiude la pratica per i padroni di casa Messori che fissa il definitivo 4-3, dopo azione laterale sulla sinistra e palla dentro.

FIORENZUOLA-PARMA PRIMAVERA U19 4-3

FIORENZUOLA: Ghidetti, Romero, Carrara, Colleoni, Cavalli, Facchini, Saia, Perseu, Oneto, Stronati, Brucchi. Sono entrati: Ghezzi, Parenti, Guglieri, Marmiroli, Zaccariello, Hathaway, Tognoni, Messori, Vita, Bertè. All.: Tabbiani.
PARMA PRIMAVERA U19: Rinaldi, Lasagni, Vaglica, Casarini, Ferrari, Farucci, Bassoli, Schifano, Stefancin, Luscietti, Bocchialini. Sono entrati: Turk, Vona, Ghisoni, Aissaoui, Ruggeri, Agostinelli, Di Monaco, Lopes Silva, Traore, Fiath. All.: Veronese.
ARBITRO: Corvi
RETI: 3’ Bassoli, 11’ Oneto, 52’ Bertè, 53’ rig Traore, 55’ Vita, 63’ Lopes Silva, 79’ Messori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Un bel Fiorenzuola supera 4-3 la Primavera del Parma ma rinuncia alla Coppa Italia Tim Cup

SportPiacenza è in caricamento