rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Un altro capolavoro di Arnaldo Franzini: in due anni porta il Lumezzane in Serie C

Il tecnico di Vernasca ha firmato l'ennesima impresa, questa volta ha vinto il Girone B di Serie e con due campionati vinti di fila riporta il Lume nei professionisti

Ancora un capolavoro per il tecnico piacentino Arnaldo Franzini che ha centrato l’ennesima promozione in Serie C confermandosi come uno degli allenatori - se non il più - vincente di sempre in Serie D. Questa volta l’impresa del mister di Vernasca è arrivata col suo Lumezzane, che ha raccolto due anni fa in Eccellenza e con due campionati vinti consecutivamente lo ha portato nei professionisti. Decisiva la vittoria di oggi per 0-2 sul campo del Varese, con questo successo il Franzo chiude a +6 sull’inseguitrice Alcione che è sconfitta 3-2 dal Villa Valle.
E’ l’ennesimo trionfo di Franzini che portò ormai quasi quasi dieci anni fa il Pro Piacenza dalla Promozione alla Serie C (e lo salvò partendo da -7), poi si è ripetuto col Piacenza (firmando il record di punti e arrivando addirittura a 1 solo punto dalla promozione in Serie B e anche in finale playoff) e infine ci è riuscito col Seregno, squadra che lasciò da prima in classifica qualche giornata prima della vittoria. Adesso un altro sigillo, questa volta col Lumezzane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Un altro capolavoro di Arnaldo Franzini: in due anni porta il Lumezzane in Serie C

SportPiacenza è in caricamento