rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Gran Fiorenzuola, seconda vittoria e terzo posto

I rossoneri battono in trasferta il Tuttocuoio, grazie alle reti di Bosio e Bouhali e rimangono imbattuti dopo 4 giornate

Non finisce di stupire il Fiorenzuola, che sbanca Ponte a Egola (tra gli applausi dei tifosi locali) e si issa al terzo posto della graduatoria, in compagnia di Rimini e Sangiovannese. Succede tutto nel secondo tempo: i rossoneri, pur privi di Marra (alla prese con un problema muscolare), passano in vantaggio con Bosio poco dopo il riposo e raddoppiano con Bouhali 20’ della ripresa. L’undici di Dionisi infila la seconda vittoria di fila dopo l’1-0 infrasettimanale alla Pianese e resta dunque imbattuto (quattro successi e due pareggi tra Coppa Italia e campionato). Il 2-0 al Tuttocuoio (sceso in campo con il lutto al braccio per la prematura scomparsa del giovane Lorenzo Burgalassi) certifica ancora di più la solidità del Fiorenzuola, che regala le briciole agli avversari e, quando si propone in fase offensiva, dà sempre l’impressione di poter affondare il colpo.

La cronaca: nel primo tempo succede ben poco, il Fiorenzuola si difende con attenzione e mette paura ai padroni di casa con un’iniziativa di Bigotto e un paio di punizioni calciate da Mazzotti, che torna nell’undici titolare dopo l’infortunio alla caviglia. Nell’intervallo mister Dionisi lascia negli spogliatoi Collodel e Bramante e inserisce Cosi e Storchi: ed è proprio quest’ultimo, nelle battute iniziali della ripresa, a servire a Bosio l’assist per il vantaggio del Fiorenzuola. La reazione dei padroni di casa è impalpabile e così al 20’ arriva il 2-0 rossonero: la firma è di Bouhali in mischia. La gara si chiude qui, anche se il Fiorenzuola potrebbe colpire ancora con Contini nel finale di partita.


 

Tuttocuoio 0

Fiorenzuola 2

Tuttocuoio: Mascagni, Ferri, Anichini, Cortopassi, Crivaro, Bertolucci, Gregorio, Gialdini, Masini, Forgione, Paccagnini. A disposizione: Grossi, Pisani, Chiti, Sciarabba, Chella, Ciabatti, Costalli, Burga. All: Mezzanotti.

Fiorenzuola: Vagge, Nava (39’ st Contini), Guglieri, Mazzotti, Benedetti, Varoli, Collodel (1’ st Cosi), Bouhali (30’ st Cestaro), Bosio, Bigotto (35’ st Cremonesi), Bramante (1’ st Storchi). A disposizione: D’Apolito, Ouahdani, Bollini, Sarzi. All. Dionisi

Arbitro: Mulas di Sassari (Fratello-Almanza)

Reti: 2’ st Bosio (F), 20’ st Bouhali (F)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Gran Fiorenzuola, seconda vittoria e terzo posto

SportPiacenza è in caricamento