rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Sfida da brividi, un Carpaneto in crisi di risultati cerca riscatto contro la Reggiana

Al San Lazzaro i piacentini, sconfitti nelle ultime quattro partite, vogliono riprendere la marcia in ottica playoff

L’AVVERSARIO – Il Reggio Audace è allenato da Mauro Antonioli e occupa il terzo posto in classifica con 45 punti, a -11 dalla capolista Pergolettese e a cinque lunghezze dal Modena secondo. Dopo un ko e due pareggi, domenica scorsa i reggiani sono tornati al successo superando 3-0 in casa il Pavia. Statisticamente, Reggio vanta il quarto miglior attacco del girone (39 gol segnati) e la miglior difesa (17 reti subite).

A presentare la sfida è il tecnico dei granata Mauro Antonioli. “La squadra – spiega – sta bene e siamo rinfrancati dalla buona vittoria ottenuta contro il Pavia, dove abbiamo svolto solo il nostro compito, ma abbiamo condotto una partita nel suo complesso positiva. Continuiamo a lavorare con la testa bassa e ben focalizzati sull’ottenere più vittorie possibili, pur pagando qualche punto di ritardo sulla Pergolettese che con merito sta allungando in vetta alla classifica. Il nostro atteggiamento è quello di sempre: guardiamo al campo domenica dopo domenica per raccogliere il maggior numero di punti da qui alla fine, poi vedremo se le altre avessero fatto qualche errore”. Quindi aggiunge. “La Vigor Carpaneto sta disputando un grandissimo campionato e per molto tempo si è dimostrata la vera rivelazione, raggiungendo per esempio un’importante vittoria casalinga contro il Modena. Sono un vero gruppo e balza agli occhi il loro modo di iniziare la manovra da dietro e produrre gioco. L’attaccante Julien Rantier (13 gol) è sicuramente il giocatore da tenere osservato, ma è la visibile coesione del gruppo a rendere il Carpaneto un avversario da rispettare e a cui prestare attenzione”. Quattro gli assenti in casa Reggio Audace per la partita del “San Lazzaro”: al portiere Rossi e al centrocampista Osuji si è aggiunto anche l’ex Fiorenzuola Alvitrez, mentre non è ancora disponibile l’attaccante Pastore.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Reggio Audace sarà l’arbitro Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cremona e Michele Bernardini, entrambi di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Sfida da brividi, un Carpaneto in crisi di risultati cerca riscatto contro la Reggiana

SportPiacenza è in caricamento