rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Sfida da brividi per il Carpaneto: mercoledì arriva la capolista Rimini

Nel turno infrasettimanale alle 14,30 la squadra di Stefano Rossini – reduce dal pareggio di carattere a Montevarchi – affronta al San Lazzaro i romagnoli, lanciatissimi verso la Serie C

L’AVVERSARIO – Il Rimini guida la classifica con 61 punti, a + 11 sull’Imolese, una delle due squadre capaci fin qui di battere i romagnoli. Dallo scorso 12 novembre, infatti, i biancorossi non perdono, anzi arrivano da tredici risultati utili consecutivi (8 vittorie e due pareggi nelle ultime dieci partite), l’ultimo dei quali il 2-0 casalingo nel big match di domenica contro il Villabiagio.  A Carpaneto il Rimini dovrà fare a meno degli indisponibili Viti (squalificato per due turni), Ambrosini e Variola, mentre Cola e Righini rientrano dall’influenza.
In panchina c’è Gian Luca Righetti, subentrato a stagione in corso a Simone Muccioli e che ha dato ulteriore linfa alla corazzata adriatica. Il tecnico – al pari del collega Rossini – è squalificato dopo l’allontanamento di domenica scorsa per proteste.

“Ci aspetta – spiega – una partita difficile, come lo sono tutte del resto. Giochiamo in un ambiente molto più piccolo rispetto a quello a cui siamo abituati e dovremo stare attenti. La Vigor è una squadra  in salute, che segna e prende gol e che può contare su nomi importanti come per esempio Rantier, che tra l’altro ci ha fatto gol all’andata. Dovremo andare a Carpaneto portando le nostre qualità in campo, come aggressività, attaccare alto e fare la partita; se riusciamo a fare questo, per gli avversari diventa dura”.
Per il Rimini, turn over in vista stando alle dichiarazioni del suo allenatore. “Cambieremo 4-5 giocatori, l’avevo già detto prima della partita di domenica scorsa. Qualcuno come Buonaventura e Capellupo deve riposare, devo ragionare un po’ su quali under schierare. In generale, la squadra sta molto bene; davanti giocheranno Arlotti, Traini e Cicarevic”.  Infine, una considerazione collettiva. “Nelle ultime partite abbiamo sempre avuto atteggiamenti positivi, poi c’è anche l’avversario. Mi è piaciuta molto l’intervista del tecnico del Villabiagio, che ci ha fatto i complimenti e ha detto com’è andata, ossia che non sono riusciti a fare certe cose perché glielo abbiamo impedito. La nostra forza in questo momento è questa: sapere che si può fare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Sfida da brividi per il Carpaneto: mercoledì arriva la capolista Rimini

SportPiacenza è in caricamento