rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Rossoneri a Montevarchi per difendere il posto playoff. Dionisi: «Il Fiorenzuola resta la mia priorità»

Il tecnico ammette «ho ricevuto un paio di offerte da squadre ambiziose» e precia «ma ribadisco anche che il Fiorenzuola resta la mia priorità». Ultima di stagione regolare in trasferta per difendere il quarto posto e sperare di chiudere in terza posizione

Ultima trasferta della stagione regolare per il Fiorenzuola, in campo domenica 6 maggio (ore 15) a Montevarchi. Grazie al successo ottenuto ai danni del Sansepolcro, i rossoneri si sono garantiti con 90’ di anticipo l’accesso ai play off, ma la sfida di Montevarchi sarà fondamentale per stabilire il piazzamento finale dell’undici di Dionisi e, di conseguenza, l’avversaria che i rossoneri dovranno affrontare nel primo turno dei play off. In caso di pareggio o successo del Fiorenzuola e di contemporanea sconfitta del Forlì a Imola, i rossoneri aggancerebbero o supererebbero l’undici romagnolo, ma, in virtù degli scontri diretti a favore, chiuderebbero la stagione regolare al terzo posto. In tal caso nel primo turno dei ply off affronterebbero lo stesso Forlì, ma al Comunale e con il vantaggio di due risultati su tre: ricordiamo che, in caso di pareggio, si giocherebbero i supplementari, ma se il risultato di parità non dovesse schiodarsi, sarebbe il Fiorenzuola (in quanto meglio piazzata nella stagione regolare) ad accedere al secondo turno. Se invece i rossoneri dovessero perdere a Montevarchi e la Sangiovannese quinta in classifica non dovesse vincere a Lentigione, il Fiorenzuola sfiderebbe il Forlì, ma in trasferta e con un solo risultato su tre a disposizione, ovvero il successo. Nel caso invece di sconfitta del Fiorenzuola e di contemporaneo successo della Sangiovannese, Guglieri e compagni chiuderebbero la stagione regolare al quinto posto e sfiderebbero l’Imolese in trasferta, con l’obbligo di vincere per accedere al secondo turno.

“In effetti – spiega mister Alessio Dionisi – tutto è ancora possibile, per noi diventa fondamentale non perdere a Montevarchi, dove affronteremo una squadra che non ha obiettivi, ma che non ci regalerà nulla: il Montevarchi, ne sono certo, di fronte al proprio pubblico vorrà chiudere la sua stagione con un risultato positivo”.

Intanto si è iniziato a parlare del futuro: che cosa c’è di vero nelle voci che ventilano un suo possibile divorzio dal Fiorenzuola?

“Ho ricevuto un paio di offerte da squadre ambiziose, ma ribadisco anche che il Fiorenzuola resta la mia priorità. Nei prossimi giorni mi confronterò con il direttore sportivo Di Battista e solo nel caso in cui i programmi del Fiorenzuola dovessero discostarsi dai miei, prenderò in considerazione altre offerte”.

Intanto a Montevarchi non ci sarà lo squalificato Bruzzone, mentre il diffidato Guglieri dovrebbe inizialmente andare in panchina: in partenza Alessio Dionisi potrebbe puntare su Vagge tra i pali, Bouhali, Cestaro, Varoli e Contini in difesa, Cesari, Mazzotti e Bramante in mezzo al campo, con Marra, Bosio e Bigotto a comporre il tridente d’attacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Rossoneri a Montevarchi per difendere il posto playoff. Dionisi: «Il Fiorenzuola resta la mia priorità»

SportPiacenza è in caricamento