rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Primi tre punti per il Fiorenzuola che supera in rimonta la Pro Livorno

Ospiti avanti, poi scatta la rincorsa dei rossoneri che vanno in gol con Stronati, Bruschi e Tognoni. Finisce 3-1

Questo almeno fino alla mezz’ora: prima Vita preme sulla destra offrendo un ottimo traversone basso non sfruttato a dovere poi Perseu viene steso in area ed è rigore per i rossoneri. Dal dischetto Stronati trafigge Blundo riportando la sfida in parità. L’uno a uno rilancia la manovra rossonera con Vita e Perseu che si rendono difficile la vita alla retroguardia ospite senza però trovare la rete capace di capovolgere lo score.

Il Fiorenzuola apre a mille la ripresa. Il due a uno è questione di centottanta secondi: Vita offre uno splendido assist per l’accorrente Bruschi che da due passi, in piena area piccola livornese, deve solo spingere il pallone in rete. Passa un altro minuto e davanti alla porta toscana succede davvero di tutto: Oneto arriva a tu per tu con Blundo ma trova la respinta del palo, il pallone arriva a Vita che calcia a botta sicura trovando la deviazione sulla linea di un difensore ospite; il rimpallo favorisce Stronati la cui girata viene fermata ancora una volta in extremis.
I rossoneri collezionano un’altra incredibile doppia occasione al quarto d’ora: Zaccariello calcia dal limite, Blundo non trattiene ma riesce in qualche modo a distendersi sul tap-in di Oneto. Il vantaggio costruito nel possesso si concretizza al minuto sessantacinque, tutto sul fronte di destra: Facchini lancia Tognoni che penetra in area e in girata firma il terzo gol.
La partita virtualmente si chiude con questa rete ma i rossoneri continuano a confezionare azioni pericolose restando stabilmente in proiezione offensiva, il Pro Livorno segna con Salemmo ma si alza la bandierina del guardalinee. Si chiude così per 3-1 l’esordio casalingo del Fiorenzuola che conquista i primi tre punti della stagione.

FIORENZUOLA-PRO LIVORNO 3-1
(primo tempo 1-1)

FIORENZUOLA: Battaiola, Hathaway, Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Facchini (88’ Salvaterra), Bruschi (74’ Arrondini), Perseu (61’ Colantonio), Oneto (83’ Carrara), Stronati, Vita (56’ Tognoni). A disposizione: Ghezzi, Romeo, Moroni, Saia.
All.: Tabbiani
PRO LIVORNO: Blundo, Petri, Falleni, Carani, Salemmo, Bulli (75’ Matteoli), Frati (56’ Brizzi), Costanzo, Granito, Camarlinghi, Rossi. A disposizione: Gatti, Del Corona, Falleni, Bartorelli, Simeone, Turini, Casalini.
All.: Niccolai ARBITRO: Caldirola di Milano (assistenti: Cardona di Catania e Marseglia di Milano)
RETI: 8’ Rossi, 33’ Stronati (R), 48’ Bruschi, 65’ Tognoni
NOTE: AMMONITI: Perseu, Stronati, Tognoni (F); Salemmo (PL); ANGOLI: 7-4 per il Pro Livorno; RECUPERO: 2’ pt, 5’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Primi tre punti per il Fiorenzuola che supera in rimonta la Pro Livorno

SportPiacenza è in caricamento