menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La prima foto di squadra

La prima foto di squadra

Serie D - Pinalli: «Fiorenzuola costruito su tre figure, tecnico, direttore sportivo e staff». La rosa

Simone Di Battista: “Quando si tratta di giocare non esiste carta d’identità: in serie D è obbligatorio scendere in campo con almeno 4 under, e noi abbiamo puntato forte proprio su di loro

Allo Stadio Comunale, davanti ad un folto pubblico, è stato presentato il Fiorenzuola che affronterà il prossimo campionato di Serie D. A fare gli onori di casa è stato il presidente Pinalli: “Abbiamo costruito una squadra come volevamo, che nasce da tre figure importanti: il direttore sportivo, il mister ed un ottimo staff. Con questi presupposti aspettatevi di vedere una squadra che gioca bene a calcio, arrivando alla fine del campionato con tante soddisfazioni. Certo, bisognerà avere pazienza perché la rosa è fatta di tanti nuovi innesti, che devono amalgamarsi, e l’età media è molto bassa. Ma è proprio sui giovani che facciamo grande affidamento ed il nostro Mister ha le capacità per ottenere da loro il massimo”.

La parola è poi passata all’assessore allo sport Massimiliano Morganti che, in rappresentanza delle istituzioni locali, ha ricordato come lo sport e gli impianti siano una priorità per questa amministrazione.

A caricare ulteriormente l’ambiente ci ha pensato il direttore sportivo Simone Di Battista: “Quando si tratta di giocare non esiste carta d’identità: in serie D è obbligatorio scendere in campo con almeno 4 under, e noi abbiamo puntato forte proprio su di loro. Ci vorrà un po’ di tempo, ma tutti i grandi progetti partono lentamente”.

Programma amichevoli: 29 luglio test in famiglia campo 2, 3 agosto contro il Piacenza Calcio, 5 agosto a Crema contro la Pergolettese, 9 agosto ad Alseno contro la Fidentina, 12 agosto a Busto contro la Pro Patria

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento