Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Per il Fiorenzuola missione in casa della Colligiana. Dionisi: «Attenzione, sarà una partita difficile»

I rossoneri, primi della classe, hanno anticipato a sabato la partenza per Colle Val d'Elsa dove domenica (ore 14.30) affronteranno la Colligiana. Il tecnico: «Anticipare la partenza di un giorno rappresenta un ulteriore segnale di serietà e attaccamento della dirigenza»

Il Fiorenzuola primo in graduatoria viaggia verso la Toscana, dove domenica (ore 14,30) sarà di scena a Colle Val d’Elsa per sfidare la Colligiana. Mentre i rossoneri scoppiano di salute, la formazione guidata da Stefano Carobbi arriva dalla pesante sconfitta (0-4) rimediata a Piancastagnaio, la quinta incassata nelle ultime sei gare. In apparenza, classifica alla mano, la formazione guidata da Stefano Dionisi non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi della Colligiana, in realtà il calcio non è quasi mai una scienza esatta e servirà un Fiorenzuola in palla per incassare i tre punti. Un Fiorenzuola, per intenderci, in linea con quello che, nell’ultimo turno, ha surclassato l’Imolese, ovvero una delle presunte grandi del girone.

“La squadra sta bene – ammette Alessio Dionisi – siamo reduci da un’altra prova corale straordinaria, però ripeto quanto detto nelle passate settimane: dobbiamo insistere su questa linea e, se possibile, lavorare ogni giorno per crescere ulteriormente”.

In questo momento in cui tutto gira a meraviglia, mancano solo i gol di Bosio. Che però lei considera un giocatore fondamentale.

“Stiamo parlando di un ragazzo d’oro e di un giocatore straordinario, l’unico forse a cui farei fatica a rinunciare. Il suo gioco è sempre funzionale a quello della squadra, il fatto che da qualche settimana non stia segnando, per me non significa assolutamente nulla. E so che anche lui è sereno”.

La Colligiana, invece, se la passa piuttosto male.

“I nostri avversari arrivano da una sconfitta pesante, per cui credo sia buona cosa non fidarsi. La partita potrebbe essere più o meno simile a quella di Carpaneto, dove noi non abbiamo fatto benissimo. Rispetto a Carpaneto a Colle Val d’Elsa troveremo però un campo che, per quanto riguarda le dimensioni, mi sembra più adatto alle nostra caratteristiche”.

La società ha deciso di anticipare al sabato la partenza per Colle Val d’Elsa.

“La società ci è sempre stata vicina, in questo senso non possiamo proprio lamentarci. Questa decisione di anticipare la partenza di un giorno rappresenta un ulteriore segnale della serietà e dell’attaccamento del presidente Pinalli e degli altri dirigenti”.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non dovrebbero esserci indisponibili per Alessio Dionisi, che a Colle Val D’Elsa potrebbe puntare sulla stessa formazione che ha iniziato la partita con l’Imolese: in porta ci sarà Vagge, in difesa Nava, Benedetti, Varoli e Guglieri, in mezzo al campo Collodel, Mazzotti e Bouhali, in avanti Bramante, Bosio e Bigotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento