rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Per il Carpaneto nuovo match casalingo: arriva il Mezzolara

Domenica alle 14,30 la squadra di Rossini – reduce da tre pareggi consecutivi e cinque risultati utili a fila – sfida i bolognesi, appaiati a quota 9 punti in classifica. La guida al match

Seconda sfida casalinga consecutiva per la Vigor Carpaneto 1922, impegnata domani (domenica) al “San Lazzaro” contro i bolognesi del Mezzolara nella settima giornata d’andata del girone D di serie D. Con il cambio d’ora, il match inizierà (come i successivi) alle 14,30, con i biancazzurri che cercheranno il bottino pieno contro un avversario appaiato in classifica. Le due squadre, infatti, condividono il settimo posto insieme al Pavia a quota nove punti.
La squadra di Stefano Rossini è reduce dal pareggio di domenica contro la Pergolettese (1-1), il terzo consecutivo di una striscia di cinque risultati utili a fila che contemplano anche le vittorie contro Sasso Marconi e San Marino. Fin qui, in casa la Vigor ha sempre fatto punti e cercherà dunque di prolungare il trend positivo.
“Affronteremo – spiega mister Rossini – una squadra che ha migliorato molto l’organico rispetto alla scorsa stagione e  chefin qui ha centrato buoni risultati. Il Mezzolara ha individualità importanti come Sereni, Menarini, Grazhdani (attaccante molto fisico) e Sala, un buon ’99. Il centrocampo è molto tecnico, con lo stesso Menarini e anche Mezzetti. Per quanto riguarda noi, sono molto soddisfatto della prestazione di domenica scorsa contro la Pergolettese, a livello di risultato il pareggio è giusto, entrambe le squadre hanno avuto occasioni e sulle loro spesso è stato bravo Vagge. L’unico rammarico è aver preso gol in quel modo. Contro di noi, la Pergolettese ha saputo giocare con un ardore agonistico che non avevo visto prima; questo vuol dire che le squadre iniziano a guardarci con attenzione e a considerarci in categoria”.
Rispetto a domenica scorsa, l’infermeria resta sostanzialmente affollata. Stringerà i denti l’attaccante Julien Rantier, uscito a inizio secondo tempo dopo un colpo fortuito in viso durante uno scontro di gioco contro la Pergolettese. Per lui, quattro punti di sutura, pur riuscendo comunque ad allenarsi nei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Per il Carpaneto nuovo match casalingo: arriva il Mezzolara

SportPiacenza è in caricamento