menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scappi, autore del pareggio al 94'

Scappi, autore del pareggio al 94'

Serie D - Impresa del Carpaneto, pareggia a Mantova al 94' con un gol di Scappi

I lombardi vanno in vantaggio con l'autorete di Bruno, nel finale di gara la Vigor trova il pareggio con una splendida rete di Scappi.

LA PARTITA – La Vigor scende in campo con il lutto al braccio in vicinanza al proprio capitano Julien Rantier per la perdita del padre. Ancora 3-5-2 il modulo scelto da Rossini, sebbene con qualche novità, tra cui Lassi tra i pali; Il Mantova (senza bomber Scotto, squalificato), invece, replica con il 4-3-3 dove Altinier guida l’attacco. E’ lo stesso numero 11 biancorosso a rendersi pericoloso subito prima con una rovesciata al 3’ e con un’incornata due minuti dopo, mentre all’8’ i lombardi passano in vantaggio: corner calciato dalla destra di Guccione, sfortunata deviazione di Bruno e palla in rete alla destra di Lassi. La doccia fredda gela il Carpaneto, che comunque prova a reagire, anche se è il Mantova a tirare al 21’ con D’Iglio (palla deviata in corner), mentre al 29’ un diagonale strettissimo di Altinier attraversa pericolosamente lo specchio della porta. Altro brivido allo scadere con un nuovo corner dalla destra di Guccione.
Serve una scossa e Rossini prova a darla con tre cambi dopo l’intervallo: dentro Confalonieri, Rivi e Zazzi, fuori Pontoglio, Barba e Mastrototaro, cercando una Vigor più offensiva nelle intenzioni. Il primo guizzo è locale (tiro di Guccione alto dopo due minuti), poi al 65’ su un corner dalla sinistra Bruno non inquadra la porta. Dopo il cambio Fittà-Rossi, Rossini si gioca l’ultimo jolly a disposizione, Carrozza, ma prima il Mantova al 78’ si divora il 2-0 con l’ex Fiorenzuola Anastasia, che sbaglia la ribattuta dopo la respinta di Lassi su D’Iglio. Gol sbagliato, gol subito all’ultimo respiro, con Scappi che all’ultimo dei quattro minuti di recupero trova il gol dell’1-1.

MANTOVA-VIGOR CARPANETO 1-1
MANTOVA: Athanasiou, Galazzini, Carminati, Venturini, Lisi, Minincleri (62’ Navas), Mazzotti, D’Iglio (87’ Dellafiore), Guccione (92’ Pavan), Altinier (75’ Fiumicetti), Finocchio (66’ Anastasia). (A disposizione: Adorni, Musiani, Serbouti, Cortese). All.: Brando
VIGOR CARPANETO: Lassi, Rossini M., Barba (46’ Rivi), Bini, Mastrototaro (46’ Zazzi), Scappi, Galazzi (80’ Carrozza), Rossi (72’ Fittà), Bruno, Abelli, Pontoglio (46’ Confalonieri). (A disposizione: Luppi, Favari, Manna, Leotta). All.: Rossini S.
ARBITRO: Pistarelli di Fermo (assistenti Pinna di Oristano e Fiore di Genova)
RETI: 8’ autorete Bruno (V), 94’ Scappi (V)
NOTE: Ammoniti Mazzotti, Anastasia (M), Pontoglio, Rivi, Confalonieri (V). Recupero 0’ e 4’, corner 4-1.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento