rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Impresa del Carpaneto, pareggia a Mantova al 94' con un gol di Scappi

I lombardi vanno in vantaggio con l'autorete di Bruno, nel finale di gara la Vigor trova il pareggio con una splendida rete di Scappi.

Crederci quando tutto sembra perduto, non mollare anche quando lo spettro della sconfitta è lì vicino, a un passo, perché a volte se non molli qualcosa può anche accadere. E’ una Vigor Carpaneto all’ultimo respiro quella che ha saputo conquistare un punto pesantissimo allo stadio “Martelli” a domicilio della capolista Mantova, raggiunta al 94’ da un gol di un nuovo acquisto biancazzurro, Federico Scappi. Un punto d’oro per una squadra, quella allenata da Stefano Rossini, che ha patito un po’ nel primo tempo, per poi crescere nella difesa anche se, pur con un cambio di passo, faticava poi a trovare le giocate decisive negli ultimi 25-30 metri. 
Quando ancora le squadre erano in fase di rodaggio, all’8’ una sfortunata di Sasà Bruno aveva spianato la strada ai padroni di casa, che poi non hanno corso rischi nel primo tempo. Nella ripresa, la Vigor ci ha provato, trovando anche alcuni varchi, ma senza rendersi pericolosa. Così, il Mantova, senza essere impeccabile, ha potuto amministrare la situazione, non rischiando e sbagliando anche il colpo del ko. Gol sbagliato, gol subito: la dura legge non scritta del calcio si è ancora una volta concretizzata, questa volta facendo esplodere di gioia il Carpaneto.
“Sono orgoglioso della squadra – le parole del presidente Giuseppe Rossetti – ci tengo a nome di tutti a dedicare questo bellissimo risultato al nostro capitano Julien Rantier, che in queste ore ha perso il caro papà: gli siamo vicino e lo aspettiamo presto in campo”.
La classifica della Vigor Carpaneto non cambia molto,ma l’1-1 contro la capolista è sicuramente un’iniezione di fiducia per il prosieguo del cammino. Prossima tappa, altrettanto difficile, il derby interno di domenica contro il Fiorenzuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Impresa del Carpaneto, pareggia a Mantova al 94' con un gol di Scappi

SportPiacenza è in caricamento