rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Impegno da bollino rosso per il Carpaneto, arriva la corazzata Mantova. Tesserato Gabriele Premoli

Al San Lazzaro (ore 15) c'è la formazione virgiliana allenata da Lucio Brando che viaggia a punteggio pieno ed è una macchina da gol (14 in tre turni). La Vigor di Adailton è ancora alla ricerca del primo successo in campionato

L’AVVERSARIO – Il Mantova è allenata da Lucio Brando, tecnico piemontese lo scorso anno alla guida del Fiorenzuola. Nella formazione lombarda milita anche un altro ex della formazione piacentina, il centrocampista Nicola Mazzotti. Tanti sono i nomi di spicco della corazzata, soprattutto in attacco: Filippo Guccione (lo scorso anno 19 reti in serie D con la Pro Sesto), Luigi Scotto (anche in C con Cosenza, Pergocrema, Santarcangelo, Savona, Alessandria, Torres e Rieti) e Cristian Altinier (anche in B con lo stesso Mantova e con il Portogruaro-Summaga). Quest’ultimo, però, è costretto al forfait per problemi fisici insieme al compagno di squadra Giorgi. Nelle prime tre partite, il Mantova ha fatto il pieno di punti (nove), oltre a risultare il miglior attacco del girone con 14 gol messi a segno.

A parlare alla vigilia è il direttore sportivo Emanuele Righi. “Abbiamo avuto un avvio di campionato importante – spiega il ds dei virgiliani – in realtà più difficile di quanto possano dire i risultati, avendo fronteggiato prestazioni avversarie all’altezza. Siamo contenti, ma sappiamo di non aver fatto nulla; ovviamente, meglio partire bene piuttosto che rincorrere, ma non ci illudiamo. Il Carpaneto è una squadra molto forte, ricca di individualità di alta qualità. Avendo avuto inserimenti importanti in rosa, magari è un po’ indietro nella coralità di squadra, ma abbiamo tanto rispetto del Carpaneto, sul cui campo è difficile vincere, ma cercheremo i tre punti. L’ex Bini? Sarà un piacere rivederlo, così come confrontarsi con grandi giocatori come Rantier e Bruno e lo stesso mister Adailton. Agli appassionati di calcio direi: venite a vedere questo match”.

EX – Domenica speciale per Francesco Bini, difensore della Vigor anche ex del Mantova, dove ha militato per un anno e mezzo in C2 arrivando a gennaio 2013 (9 presenze e 2 gol) per poi disputare la stagione successiva, collezionando in totale 35 partite e 4 reti.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Mantova sarà l’arbitro Emanuele Bracaccini della sezione AIA di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Jacopo Cioffredi e Manuel Anelli, entrambi di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Impegno da bollino rosso per il Carpaneto, arriva la corazzata Mantova. Tesserato Gabriele Premoli

SportPiacenza è in caricamento