rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola torna a splendere, supera 4-0 il Progresso nel recupero e vede la vetta

Gran prova dei rossoneri, succede tutto nella ripresa con i gol di Perseu, la doppietta di Bruschi e Michelotto. La squadra di Tabbiani torna seconda a -2 dall’Aglianese e c’è ancora un recupero, contro la Correggese, da giocare.

Se nel primo tempo il Fiorenzuola avrebbe potuto spuntarla ai punti, la ripresa vede i rossoneri protagonisti di un avvio che mette alle corde il Progresso. Dopo cinque minuti è Perseu ad avventarsi su un pallone nel cuore dell’area piccola avversaria e a spedire perentoriamente in rete, servono centoventi secondi a Bruschi per accentrarsi dalla sinistra e calciare cercando e trovando il palo più lontano con Celeste che può soltanto sfiorarla.
Le due reti a distanza ravvicinata fanno vacillare un Progresso che fatica a contenere una nuova ripartenza rossonera: Celeste esce su Bruschi fermando con un fallo la corsa del numero dieci del Fiorenzuola, il rigore trasformato vale il ventiduesimo gol per l’esterno che dopo qualche minuto cede il posto a Tognoni.

AP5Y1761

Dopo la traversa colpita da Rossi e l’occasione per Luca Esposito che trova sulla sua strada l’uscita con i piedi di Battaiola l’ultima parola spetta ai rossoneri: Arrondini riparte sulla destra, pesca Michelotto tutto solo al centro con il giocatore rossonero che non può far altro che colpire nel segno. Poker servito e prima gara di recupero che vale tre punti per il Fiorenzuola.

FIORENZUOLA-PROGRESSO 4-0
(primo tempo 0-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera (68’ Potop), Carrara, Perseu (83’ Facchini), Cavalli, Ferri, Michelotto, Stronati, Oneto (71’ Arrondini), Bruschi (65’ Tognoni, 81’ Saia), Esposito. A disposizione: Ghidetti, Marmiroli, Colantonio, Colleoni. All.: Tabbiani
PROGRESSO: Celeste, Mele, Cocchi (86’ Badiali), Monaco, Fiore, Gulinatti, Salvatori (86’ Maltoni), Bonvicini (64’ Grazia), Bagatti, Marchetti (46’ Rossi), Esposito (82’ Cantelli). A disposizione: Tartaruga, Cocchi, Panzacchi, Tanoh. All.: Moscariello

ARBITRO: Cardella di Torre del Greco (assistenti: Cecchi di Roma 1 e Mititelu di Torino)
RETI: 51’ Perseu, 53’ Bruschi, 60’ Bruschi (R), 80’ Michelotto
NOTE: AMMONITI: Carrara, Perseu (F); Marchetti, Celeste (P); ANGOLI: 8-2 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 1’ pt, 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola torna a splendere, supera 4-0 il Progresso nel recupero e vede la vetta

SportPiacenza è in caricamento