Martedì, 26 Ottobre 2021
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola torna a splendere, supera 4-0 il Progresso nel recupero e vede la vetta

Gran prova dei rossoneri, succede tutto nella ripresa con i gol di Perseu, la doppietta di Bruschi e Michelotto. La squadra di Tabbiani torna seconda a -2 dall’Aglianese e c’è ancora un recupero, contro la Correggese, da giocare.

Il Fiorenzuola regola il Progresso e conquista i tre punti nella prima partita da recuperare (la seconda è in programma mercoledì prossimo sul campo della Correggese): per regolare gli ospiti c’è un poker che si concretizza nella ripresa dopo un primo tempo che i rossoneri interpretano meglio di fronte ad una squadra chiusa ma che non riescono a sbloccare.

I secondi quarantacinque minuti si aprono con il piede giusto: il gol di Perseu è la chiave per scardinare definitivamente il fortino ospite e chiudere senza troppi sussulti una sfida che consente al Fiorenzuola di scavalcare il Lentigione e di accorciare sull’Aglianese: se anche mercoledì arriverà la vittoria i rossoneri potranno ottenere la prima posizione con una lunghezza di vantaggio sui toscani.

Il Progresso è squadra che si dimostra organizzata in fase difensiva ed occupa bene gli spazi a metà campo rendendo difficile la costruzione di gioco dei rossoneri. Dopo una bella azione in ripartenza di Oneto che sfuma in un nulla di fatto, la prima grande occasione passa per i piedi di Stronati: il centrocampista raccoglie l’ennesimo rimpallo sul corner di Bruschi e calcia da ottima posizione nel cuore dell’area avversaria spedendo però altissimo. Gli ospiti rispondono al diciannovesimo con un colpo di testa di Monaco: la posizione, a due passi dal palo della porta di Battaiola, è ottima ma la traiettoria impressa alla sfera poco incisiva.

Fiorenzuola 1

Decisamente più pericoloso è un cross di Michelotto dalla destra: il pallone carico d’effetto si avvicina pericolosamente all’incrocio ma sfila oltre la linea di fondo. Alla mezz’ora si rivede Stronati che carica una conclusione da fuori area deviata in corner: non basta a sbloccare il risultato che resta tale fino all’intervallo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola torna a splendere, supera 4-0 il Progresso nel recupero e vede la vetta

SportPiacenza è in caricamento