rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola riparte alla grande e asfalta 4-2 in rimonta la Marignanese

I rossoneri si prendono i tre punti nel recupero di campionato e rimangono secondi in classifica, vince anche la capolista Aglianese. Fiore che va sotto nella ripresa, poi si scatenano Perseu, Ferri, Stronati e Oneto. Mercoledì di torna in campo

Se nel primo tempo erano mancati i gol, la ripresa si apre con il vantaggio immediato degli ospiti: Docente manovra al limite dell’area rossonera, appoggia per Garavini che supera Battaiola. Lo zero a uno risveglia il Fiorenzuola: bastano tre minuti a Perseu, su assist di Michelotto, per trovare il gol del pari con un tap in sul secondo palo ma è quello che succede al nono che ha i contorni del golazo: punizione dai trenta metri per Ferri, il centrale prende la rincorsa e scaglia un pallone teso che termina la sua corsa all’incrocio dei pali.
Il siluro di Ferri fa vacillare la Marignanese che cambia tre interpreti – con gli ingressi di Rizzitelli, Goh e Battilana – ma non riesce ad impensierire nuovamente Battaiola. È piuttosto il Fiorenzuola a colpire, questa volta con Stronati ed una dinamica che ricorda la rete di Perseu: corner, pallone che attraversa tutta l’area e trova la conclusione da due passi del centrocampista rossonero.
Non finisce però qui perché la Marignanese all’ottantaquattresimo trova e realizza un rigore con Rizzitelli riavvicinandosi ai rossoneri. Nei sette minuti di recupero concessi dall’arbitro però è il Fiorenzuola a chiudere definitivamente i conti: la parola “fine” la mette Oneto.

FIORENZUOLA-MARIGNANESE 4-2
(primo tempo 0-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Crotti (90’ Hathaway), Guglieri, Zaccariello, Potop, Ferri, Michelotto (90’ Saia), Stronati, Arrondini (76’ Oneto), Bruschi, Perseu (95’ Baldini). A disposizione: Ghidetti, Romeo, Marmiroli, Facchini, Parenti.
All.: Tabbiani
MARIGNANESE: Faccioli, Manuzzi (57’ Goh), Nodari, Gaiola (81’ Polini), Pierantozzi (62’ Gioia), Zanni, Camara, Garavini, Moricoli, Docente (57’ Rizzitelli), Signori (57’ Battilana). A disposizione: Mariani, Palazzi, Bergnesi, Palumbo.
All.: Vullo ARBITRO: Frasynak di Gallarate (assistenti: Campanella di Agrigento e Chichi di Palermo)
RETI: 47’ Garavini, 50’ Perseu, 54’ Ferri, 75’ Stronati, 84’ Rizzitelli (R), 91’ Oneto
NOTE: AMMONITI: Zanni (M); ANGOLI: 7-4 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 1’ pt, 7’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola riparte alla grande e asfalta 4-2 in rimonta la Marignanese

SportPiacenza è in caricamento