menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D - Il Fiorenzuola riparte alla grande e asfalta 4-2 in rimonta la Marignanese

I rossoneri si prendono i tre punti nel recupero di campionato e rimangono secondi in classifica, vince anche la capolista Aglianese. Fiore che va sotto nella ripresa, poi si scatenano Perseu, Ferri, Stronati e Oneto. Mercoledì di torna in campo

Tutto nella ripresa. Il Fiorenzuola supera la Marignanese con quattro gol dopo un primo tempo contratto con i romagnoli vicini al vantaggio. I secondi quarantacinque minuti di gara cambiano completamente il volto della partita: la rete del vantaggio di Garavini accende la gara ed i rossoneri prima pareggiano poi passano in vantaggio prima di volare sul 3-1 Stronati dopo la magia su punizione di Ferri per il primo sorpasso. La formazione ospite accorcia su rigore ma sono ancora una volta i rossoneri a rispondere nel lunghissimo recupero con Oneto. Una gara concreta, di una squadra che nonostante le assenze riesce a conquistare l’intera posta in palio: il rammarico ancora una volta arriva dalla Toscana dove l’Aglianese riesce a superare il Mezzolara mantenendo di fatto immutata la situazione nei primi due posti della graduatoria.

Leggi qui la classifica

Nei minuti iniziali della partita le linee piuttosto strette della Marignanese, schierata specualrmente rispetto al 4-3-3 rossonero, rendono difficile la manovra del Fiorenzuola che fatica ad uscire dalla propria metà campo. I romagnoli pressano ma faticano a loro volta a trovare la conclusione: il primo tiro verso la porta di Battaiola è di Garavini che entra in area ma si vede rimpallare il suo rasoterra, siamo al minuto diciassette. Il primo segnale rossonero arriva cinque giri di lancetta dopo: Michelotto tocca corto per Bruschi da calcio d’angolo, cross del numero dieci per Guglieri che al volo chiama Faccioli alla deviazione.
L’occasione più clamorosa arriva però al quarantacinquesimo: un filtrante di Manuzzi sorprende la retroguardia del Fiorenzuola e pesca Docente che trova però la respinta di Battaiola. Si chiude così, a reti inviolate, la prima frazione di gioco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento