rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola deve dimenticare subito Breno, domenica al Comunale arriva l'Alfonsine

Guglieri punito con 3 giornate di squalifica dopo l'infuocato finale. Non recuperano Bruzzone e Colantonio. Tabbiani: «In certe partite serve pazienza per sbloccare il risultato»

Sono da valutare invece le condizioni di Antonio Zaccariello, uscito malconcio dalla gara contro U.S. Breno ed il cui impiego nella gara contro la squadra di Gori verrà valutato nelle ultime ore antistanti al match da parte dello staff tecnico e dallo staff medico rossonero, capeggiato dal Dottore Bruno Sartori e dal Fisioterapista Matteo Mozzoni.

Mister Luca Tabbiani ha analizzato così la prossima gara che attende i rossoneri: ''Credo che la squadra contro il Breno abbia interpretato la gara con l'atteggiamento giusto. In queste partite, dove le squadre tendono a chiudersi molto, devi essere bravo a sbloccare il risultato per rendere i 90 minuti molto più semplici. Bisogna avere pazienza in queste gare, continuando a muovere la palla secondo il piano partita ed ottimizzando le occasioni che si hanno, che nel girone di ritorno saranno sicuramente meno. Credo che contro l'Alfonsine sarà un'altra partita sulla stessa falsariga; il girone che stiamo affrontando è difficile ed equilibrato, ad eccezione del Mantova che ha una rosa fuori-categoria.  Domenica affronteremo una squadra che viene da una vittoria importante per 1-0, credo che ci aspetteranno nella propria metà campo come all'andata, dove finì 0-0 a casa loro. Sarà una partita complicata dove dovremo essere bravi a interpretare ciò che abbiamo provato in settimana, ma siamo consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola deve dimenticare subito Breno, domenica al Comunale arriva l'Alfonsine

SportPiacenza è in caricamento