Mercoledì, 22 Settembre 2021
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola cerca il sorpasso nella trasferta contro la Correggese

La partita sarà per la prima volta a porte aperte, sebbene con capienza ridotta. Per i tifosi fiorenzuolani sono stati destinati alcuni biglietti nominali, che sono andati subito a ruba. Secondo recupero per i rossoneri che, in caso di successo, andrebbero in vetta alla classifica

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani affronta il Recupero della 28° Giornata Campionato Serie D Girone D affrontando in infrasettimanale la Correggese del nuovo tecnico Fabio Bazzani, mercoledì 2 giugno 2021 alle ore 16.00 allo Stadio Walter Borelli di Correggio (RE).
Lo fa dopo aver vinto lo scorso recupero casalingo contro il Progresso (4-0 il finale), affacciandosi alla gara a quota 62 punti totalizzati in 29 partite, al secondo posto della classifica.
I rossoneri si trovano alle spalle della capolista Aglianese, che a quota 64 punti è a 2 lunghezze di vantaggio ma con una gara disputata in più. Alle spalle del Fiorenzuola si staglia invece il Lentigione, terza forza del campionato a 61 punti in classifica a pari partite giocate dell'Aglianese.
Quello di domani sarà un recupero che andrà a delineare le forze in vista degli ultimi 360 minuti, che scatteranno da domenica 6 giugno con tutte le formazioni a pari partite disputate.
E' chiara quindi l'importanza del match per capitan Guglieri e compagni: proprio il capitano del Fiorenzuola tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica per somma di cartellini gialli ricevuti (5) nell'ultima sfida.

L'infermeria rossonera si è tuttavia riempita negli ultimi giorni: ai lungodegenti Crotti e Zaccariello si sono aggiunti nella scorsa settimana Hathaway (problema al ginocchio, la cui entità sarà valutata nelle prossime ore) e Tognoni, il quale proprio domenica, al rientro da un problema muscolare, ha sofferto immediatamente un altro infortunio della stessa natura ma in un punto differente della gamba. Anche i suoi tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni, ma non sarà a disposizione nella gara contro la Correggese.
Gli avversari del Fiorenzuola arrivano all'incontro con 2 vittorie nelle ultime 3 gare, entrambe in casa per 1-0 (prima contro la Bagnolese, poi con il Progresso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola cerca il sorpasso nella trasferta contro la Correggese

SportPiacenza è in caricamento