rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola accarezza la vittoria, ma il Forlì trova il pareggio (2-2) nel finale

Pirotecnica partita dei rossoneri che vanno in svantaggio 1-0, ribaltano il risultato con la doppietta di Michelotto e Battaiola (para un rigore a Ferrari sull'1-1), sprecano diverse occasioni ma a 10' dalla fine i padroni di casa agguanto il risultato. La squadra di Tabbiani è ancora prima, anche l'Aglianese pareggia.

Il gol subito nel finale non deprime ma anzi rilancia il Forlì. Sulla strada dei galletti però c’è un Battaiola con il mantello di Superman. Al secondo minuto Gkertsos si invola su lancio di Pera: Crotti non riesce a fermarlo, ma il portiere rossonero ci arriva con un piede. Dopo centoventi secondi però il numero uno rossonero si esalta: Tortori conquista un rigore, Ferrari calcia puntando alla destra, mezz’altezza: Battaiola però riesce ad arrivarci esaltando tutta la squadra che dai guantoni del suo portiere riceve una grande iniezione di fiducia.
Fiducia che si concretizza al nono: Perseu appostato sulla trequarti vede l’inserimento di Michelotto, palla per l’esterno che con una finta supera il diretto marcatore e calcia in porta dove Sabato non riesce a salvare sulla linea.
Il vantaggio galvanizza il Fiorenzuola che si rende più volte pericoloso dalle parti di un De Gori, a sua volta prontissimo a rispondere prima su una conclusione a colpo sicuro di Oneto e poi su una conclusione da due passi di Perseu sugli sviluppi di un angolo.
La ripresa non vive davvero un attimo di tregua: sull’altro fronte sono sempre Tortori e Pera i più pericolosi, c’è però sempre Battaiola sulla loro strada. Battaiola che capitola soltanto all’ottantunesimo quando, sulla punizione di Tortori, il colpo di testa di Giacobbi spedisce il pallone nell’angolino.
I minuti che separano dal fischio finale vedono due squadre stanche ma che non rinunciano a giocare, non ci sono però ulteriori sussulti con il risultato che non cambia, così come la vetta della classifica dove però accorcia le distanze il Lentigione.

FIORENZUOLA- FORLÌ 2-2
(primo tempo 1-1)

FORLÌ: De Gori, Pera (86’ Longobardi), Ferrari (73’ Carlucci), Buonocunto, Gkertsos, Battaglia (63’ Bedei), Croci, Marzocchi, Tortori, Giacobbi, Sabato. A disposizione: Stella, Sedioli, Piva, Giorgi, Ndedi, Pavani. All.: Graziani
FIORENZUOLA: Battaiola, Crotti (82’ Hathaway), Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Michelotto (79’ Tognoni), Stronati, Oneto (70’ Arrondini), Bruschi, Perseu (74’ Esposito). A disposizione: Ghidetti, Facchini, Potop, Baldini, Saia. All.: Cammaroto

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (assistenti: Laghezza di Mestre e Consonni di Treviglio)
RETI: 27’ Ferrari, 45’, 54’ Michelotto, 81’ Giacobbi
NOTE: AMMONITI: Buonocunto (FO); Cavalli (F); ANGOLI: 5-2 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola accarezza la vittoria, ma il Forlì trova il pareggio (2-2) nel finale

SportPiacenza è in caricamento