rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto vuole chiudere il discorso salvezza contro la Sangiovannese

Domenica alle 15 al “San Lazzaro” i biancazzurri cercheranno la matematica permanenza in quarta serie contro un avversario affamato di punti in chiave play off

L’EX – Il match vedrà anche un ex di turno: il centrocampista della Vigor Carpaneto 1922 Stefano Mauri, in forza alla Sangiovannese (8 presenze) in C1 nella stagione (seconda parte) 2007-2008.

L’AVVERSARIO – La Sangiovannese condivide con il Villabiagio la quinta piazza a quota 55 punti ed è nel vivo della lotta play off. La formazione toscana ha un passato glorioso, vantando anche la partecipazione alla serie B italiana e – tra i tecnici che si sono susseguiti – un certo Maurizio Sarri, attuale allenatore del Napoli. Nella scorsa stagione, la formazione toscana militò in serie D, perdendo i play out contro la Colligiana prima del ripescaggio, che l’ha riportata nella quarta serie. Attualmente, in panchina c’è Agostino Iacobelli, tra il 1992 e 1995 da giocatore al Piacenza. In campo, da tener d’occhio soprattutto l’attaccante Jukic, fin qui a segno 15 volte, mentre non ci sarà il collega di reparto Francesco Disanto, infortunato al pari dell’esperto centrale difensivo Simone Calori (classe 1980) in passato anche in serie B al Mantova e al Vicenza.

Proprio quest’ultimo (reduce dalla pulizia al menisco) fa il punto della situazione in casa Sangiovannese. “Domenica scorsa contro il Tuttocuoio (1-1, ndc) avevamo un compito difficile contro una squadra che deve salvarsi. Abbiamo comunque fatto una grande partita, come campo e carattere la squadra c’è sempre, abbiamo recuperato lo svantaggio. Ora affrontiamo una squadra come la Vigor, ma conteranno maggiormente le nostre motivazioni. I play off? Ci credo da quando abbiamo messo in cassaforte la salvezza. Con i risultati (dieci punti nelle ultime quattro partite, ndc) abbiamo dimostrato di crederci in quello che è l’anno della rinascita per questa società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto vuole chiudere il discorso salvezza contro la Sangiovannese

SportPiacenza è in caricamento