Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Il Carpaneto torna in campo: mercoledì recupero con la Pianese

Mercoledì alle 14,30 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Rossini sfidano i toscani prima del derby di domenica a Fiorenzuola

Samuele Barba

Nelle ultime uscite, la Vigor è scesa in campo con il 3-5-2: è diventata la base tattica della squadra?
“La base è il 4-3-3 con cui abbiamo giocato il girone d’andata e una parte del ritorno. In queste settimane abbiamo optato per questo secondo modulo, che possiamo comunque cambiare nuovamente. Lo abbiamo provato per diverse nostre ragioni e abbiamo avuto buone risposte”.

L’AVVERSARIO – La Pianese è allenata da Marco Masi e occupa il decimo posto in classifica con 42 punti, arrivando a Carpaneto con il morale alto dopo il vittorioso recupero casalingo di domenica scorsa contro il Villabiagio (2-0.). Dopo la sconfitta di Rimini (21 gennaio), la squadra di Piancastagnaio (ai piedi del Monte Amiata), i bianconeri hanno innestato il turbo nel proprio cammino, vincendo quattro partite e pareggiandone due nelle ultime sei per un complessivo bottino di 14 punti su 18. Tra i principali marcatori, Golfo con 12 reti (nei primi dieci “bomber” del campionato) e Ferri con 9 gol segnati.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Pianese sarà l’arbitro Ilaria Bianchini della sezione Aia di Terni, coadiuvata dagli assistenti Graziano Berti di Arco Riva e Francesco Scifo di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento