rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto torna in campo: mercoledì recupero con la Pianese

Mercoledì alle 14,30 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Rossini sfidano i toscani prima del derby di domenica a Fiorenzuola

Nelle ultime uscite, la Vigor è scesa in campo con il 3-5-2: è diventata la base tattica della squadra?
“La base è il 4-3-3 con cui abbiamo giocato il girone d’andata e una parte del ritorno. In queste settimane abbiamo optato per questo secondo modulo, che possiamo comunque cambiare nuovamente. Lo abbiamo provato per diverse nostre ragioni e abbiamo avuto buone risposte”.

L’AVVERSARIO – La Pianese è allenata da Marco Masi e occupa il decimo posto in classifica con 42 punti, arrivando a Carpaneto con il morale alto dopo il vittorioso recupero casalingo di domenica scorsa contro il Villabiagio (2-0.). Dopo la sconfitta di Rimini (21 gennaio), la squadra di Piancastagnaio (ai piedi del Monte Amiata), i bianconeri hanno innestato il turbo nel proprio cammino, vincendo quattro partite e pareggiandone due nelle ultime sei per un complessivo bottino di 14 punti su 18. Tra i principali marcatori, Golfo con 12 reti (nei primi dieci “bomber” del campionato) e Ferri con 9 gol segnati.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Pianese sarà l’arbitro Ilaria Bianchini della sezione Aia di Terni, coadiuvata dagli assistenti Graziano Berti di Arco Riva e Francesco Scifo di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto torna in campo: mercoledì recupero con la Pianese

SportPiacenza è in caricamento