rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto sfida in anticipo sabato pomeriggio il Crema

Sabato alle 14,30 al “Voltini” di Crema anticipo di campionato per i biancazzurri, che mercoledì giocheranno in casa il derby con il Fiorenzuola.

L’AVVERSARIO – Il Crema 1908 è allenato da Marius Stankevicius, lituano che in carriera da giocatore vanta anche esperienze in A con Brescia, Sampdoria e Lazio, oltre ad aver indossato la maglia del Valencia. In avvio di stagione, Stankevicius era impiegato come difensore, poi dopo l’esonero di Massimiliano Bressan è approdato in panchina. In classifica, il Crema 1908 occupa l’ottava piazza con 19 punti (quattro in meno della Vigor), frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte con un equilibrio tra reti fatte (18) e subite (19). Diversi i nomi importanti e anche conosciuti in terra piacentina, come l’ex Pro e Piacenza Gaetano Porcino, mentre ha salutato un altro ex biancorosso, Carmine Marrazzo, approdato al Rodengo Saiano.

In casa Crema, a presentare la partita è Giulio Rossi, direttore generale e sportivo del sodalizio. “Sicuramente – spiega – sarà una partita molto stimolante. La Vigor Carpaneto 1922 è una formazione che si sta dimostrando molto attrezzata per la categoria. Affrontiamo il match con la consapevolezza dei nostri mezzi, coscienti del fatto che stiamo crescendo di settimana in settimana nella ricerca della nostra fisionomia di squadra, che – secondo la filosofia della guida tecnica – deve passare sempre tramite un abbondante possesso della palla”. L’infermeria del Crema 1908 continua a ospitare i due giovani classe 2000 (entrambi difensori) Lorenzo Tagliabue e Mirko Vedovati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto sfida in anticipo sabato pomeriggio il Crema

SportPiacenza è in caricamento