rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto, secondo in classifica, va a far visita all’OltrepoVoghera

Mercoledì alle 14,30 a Voghera la formazione di Stefano Rossini – seconda in coabitazione con Fanfulla e Pergolettese – sfida la giovane squadra pavese, ultima con il Classe ma reduce da quattro risultati positivi. La guida al match

“Vorrei – spiega l’allenatore biancazzurro – fare un po’ di rotazione, senza però stravolgere la squadra, e vedremo alla vigilia le scelte da compiere. L’OltrepoVoghera è una formazione molto giovane e quindi con corsa, vivacità, entusiasmo e spavalderia. Inoltre, viene da quattro risultati utili consecutivi, quindi è in salute: sarà una formazione da prendere con i dovuti modi. Lo scorso turno ha confermato ancora una volta come si stia affrontando un campionato bello, dove puoi vincere con tutti, e l’ha dimostrato il Fiorenzuola con il largo successo al “Braglia” contro il Modena, ma anche perdere con tutti. Andremo a Voghera con la voglia di fare la partita, con fiducia e rispettando tutti; come sempre, sarà molto importante il fattore-consapevolezza”.

L’AVVERSARIO – L’OltrepoVoghera è allenato da Fulvio Fiorin, che oggi (martedì) compie 56 anni e che quindi chiederà un bel regalo di compleanno alla sua formazione. In classifica, i rossoneri pavesi sono appaiati in ultima posizione al Classe (7 punti), ma vengono da una mini-striscia positiva, con una vittoria (4-1 all’Adrense, l’unica fin qui centrata) e tre pareggi nelle ultime quattro partite.
A presentare la partita è il portiere e capitano Edoardo Cizza. “Sarà una sfida impegnativa. La Vigor Carpaneto 1922 arriva da otto risultati utili consecutivi e ha la miglior difesa del girone. Noi dovremo essere attenti in fase difensiva e metterli in difficoltà attraverso il nostro gioco, che nell’ultima partita contro il Mezzolara è un po’ mancato. Arriviamo da una serie positiva di risultati e vogliamo continuare così, cercando di ritrovare la vittoria”. Rispetto a domenica scorsa, mister Fiorin ritrova il difensore Samina (reduce da un infortunio muscolare), mentre dovrà fare a meno – per lo stesso motivo – del centrocampista Bertelli e dell’attaccante esterno Galtarossa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto, secondo in classifica, va a far visita all’OltrepoVoghera

SportPiacenza è in caricamento