Sabato, 16 Ottobre 2021
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto, secondo in classifica, va a far visita all’OltrepoVoghera

Mercoledì alle 14,30 a Voghera la formazione di Stefano Rossini – seconda in coabitazione con Fanfulla e Pergolettese – sfida la giovane squadra pavese, ultima con il Classe ma reduce da quattro risultati positivi. La guida al match

La voglia di continuare a stupire in un impegno nel cuore del trittico ravvicinato che si concluderà domenica con l’avvincente sfida contro il Fanfulla. In serie D (girone D), la Vigor Carpaneto 1922 è pronta per il match infrasettimanale della decima giornata andando a far visita mercoledì alle 14,30 all’OltrepoVoghera nella sfida in programma allo stadio “Parisi” di Voghera.

I pavesi condividono l’ultima piazza con i romagnoli del Classe a quota 7 punti, mentre la Vigor è seconda in compagnia di Fanfulla e Pergolettese con 16 punti all’attivo. Gli ultimi tre in ordine di tempo sono arrivati domenica a Carpaneto grazie all’1-0 contro l’Axys (gol di Corioni) per quella che è stata la quarta vittoria stagionale e l’ottavo risultato utile consecutivo (equamente suddiviso tra successi e pareggi) per i biancazzurri. Per la squadra di Stefano Rossini, anche un primato statistico: la miglior difesa del girone D con 5 reti subite, oltre a essere (in folta compagnia) sul gradino più basso dell’ideale podio nazionale della quarta serie che contempla più in alto Bari e Palmese.
In casa Vigor, il match di domenica ha salutato anche il rientro in campo a inizio ripresa del terzino sinistro Samuele Barba dopo un lungo stop per infortunio, con un giocatore in più (nella sua posizione naturale) che può sdoganare eventualmente altre pedine adattate nel ruolo (come per esempio il centrocampista Stefano Mauri, quarto di difesa al fischio d’inizio contro l’Axys). Una scelta che toccherà a mister Rossini, che farà le opportune valutazioni contando anche il trittico di impegni ravvicinato in un quadro di disponibilità che al momento non presenta variazioni rispetto al match contro Zola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto, secondo in classifica, va a far visita all’OltrepoVoghera

SportPiacenza è in caricamento