rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto prova la "missione impossibile" in casa della capolista Pergolettese

Il Pergo tra le mura di casa del Voltini è ancora imbattuto ma i ragazzi di mister Rossini proveranno a fargli lo sgambetto

L’AVVERSARIO – La Pergolettese guida la classifica con 50 punti e ha dato un’ulteriore svolta alla buona stagione con l’avvento in panchina di Matteo Contini (ex difensore di serie A vestendo anche le maglie di Parma e Napoli) che ha ereditato il testimone da Ivan Del Prato. Sotto la guida di Contini, i cremaschi hanno ottenuto 12 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 14 partite, perdendo solo contro il Modena e dividendo la posta nel derby con il Crema. Dopo il ko contro i canarini, la Pergolettese ha festeggiato sei vittorie consecutive, l’ultima domenica sul campo del Mezzolara.
Nella rosa, diversi i volti noti agli appassionati piacentini: i centrocampisti Cazzamalli e Schiavini e l’attaccante Stefano Franchi, già ex Piacenza e Pro Piacenza. Proprio quest’ultimo, insieme a Okyere Gullit, è il capocannoniere della squadra con 9 reti, mentre a quota 5 c’è Morello (2000), uno dei giovani più interessanti del campionato. Tra i recuperati figura lo stesso Giorgio Schiavini, cremasco di Offanengo e che ha messo alle spalle un lungo stop per infortunio alla caviglia.
“Credo che sia un girone abbastanza equilibrato – spiega Schiavini, ex Pro Piacenza – dove tutte le squadre ti possono mettere in difficoltà. Tutte le compagini sono molto organizzate, poi è chiaro che su tutti ci sono Modena, Reggio Audace e noi più che altro dal punto di vista tecnico e di giocatori di esperienza. I valori alla lunga si sono evidenziati. Con l’arrivo di mister Contini è stato fatto qualcosa di straordinario; siamo un grande gruppo, con una sana rivalità e competizione durante gli allenamenti. Chi è sceso in campo alla domenica ha sempre fatto benissimo e vincere spesso la gara negli ultimi minuti è la dimostrazione di come la squadra ci sia. La Vigor Carpaneto? E’ stata una delle formazioni che mi ha fatto la miglior impressione. Gioca bene a calcio, si difende con ordine, sarà una partita molto difficile contro una delle migliori squadra del girone”. Per il match contro la Vigor, la Pergolettese dovrebbe poter contare sull’intero organico. In settimana, qualche disturbo per Stefano Franchi, che appare comunque recuperato.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Pergolettese e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Luca Zucchetti della sezione AIA di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Marco Croce di Nocera Inferiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto prova la "missione impossibile" in casa della capolista Pergolettese

SportPiacenza è in caricamento