rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto insegue il primo sorriso casalingo contro il Romagna Centro

Domenica alle 15 al “San Lazzaro” i ragazzi di Mantelli affrontano la compagine cesenate, capace di battere il Lentigione. Brutte notizie per il portiere Alessandro Terzi: lesione del legamento crociato anteriore.

Prima vittoria casalinga nel mirino della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che per il primo anno si affaccia nel panorama della serie D (girone D). Domenica alle 15 al “San Lazzaro” di Carpaneto la squadra allenata da Alberto Mantelli affronterà il Romagna Centro nella sesta giornata d’andata.

QUI VIGOR – In casa biancazzurra, il desiderio del primo successo interno (dopo i ko contro le corazzate Imolese e Lentigione) si unisce allo spirito di rivalsa dopo la sconfitta di domenica scorsa in Umbria contro lo Sporting Trestina (2-0) dove il Carpaneto ha offerto probabilmente la prima prova incolore della stagione. Il tecnico Alberto Mantelli sottolinea l’aspetto mentale. “Noi siamo una neopromossa – spiega l’allenatore parmigiano della Vigor – e dobbiamo avere la mentalità della matricola, remando tutti insieme verso la salvezza, con società, dirigenti, squadra e tifosi uniti. Questa mentalità ci spinge a cercare di fare punti ogni domenica. A questa squadra occorre dar fiducia: abbiamo sbagliato solo una partita domenica scorsa, i ragazzi sono seri e lavorano bene”. Quindi aggiunge. “Il Romagna Centro è una squadra giovane che gioca benissimo, ha vinto contro Forlì e Lentigione e che ci metterà in grande difficoltà, ma noi dobbiamo fare assolutamente punti, cercando di invertire il trend. Dobbiamo stare tutti insieme in un ambiente unito e avere equilibrio: il campionato è lungo, ci sono 38 giornate e siamo per la prima volta in serie D: siamo un po’ il Benevento, che deve cercare punti ogni domenica”.

Capitolo assenze, partendo dall’infermeria: oltre al portiere Alessandro Terzi (rottura del legamento crociato anteriore), non ci sarà nuovamente l’attaccante Matteo Raggi, ancora out per l’infortunio alla caviglia. Lo staff biancazzurro, invece, sta provando a recuperare “Pape” Sylla, capocannoniere del campionato (7 gol) e assente domenica scorsa per uno stiramento al polpaccio. Inoltre, non ci sarà il difensore e capitano Marco Fogliazza, squalificato per tre giornate dopo il cartellino rosso contro lo Sporting Trestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto insegue il primo sorriso casalingo contro il Romagna Centro

SportPiacenza è in caricamento