menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Zuccolini in azione

Zuccolini in azione

Serie D - Il Carpaneto insegue i primi punti casalinghi contro l’Aquila Montevarchi

Domenica alle 15 i biancazzurri di Stefano Rossini, reduci dal pareggio di Sansepolcro, cercano la prima gioia davanti al pubblico amico

TESSERATO MERCURI – Nel frattempo, la società piacentina ha tesserato il portiere Simone Mercuri, svincolato, classe 1996, scuola Atalanta e nella scorsa stagione alla Grumellese in serie D dove ha maturato 30 presenze. In passato, anche esperienze alla Caronnese e Varesina (in serie D) e al Cavenago Fanfulla (Eccellenza).

L’AVVERSARIO – L’Aquila Montevarchi è la squadra toscana più longeva (fondata nel 1902) e attualmente occupa il quinto posto (l’ultimo che qualificherebbe ai play off) con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. La formazione è allenata da Atos Rigucci, mentre il presidente è Angelo Livi, con un trascorso da calciatore nelle giovanili del Torino. “Credo – spiega Livi – che l’attuale palcoscenico della serie D possa essere il nostro livello dove inseguire buoni risultati. In passato siamo arrivati anche a disputare un’ottima stagione in C1, ma ora i tempi sono cambiati e preferiamo puntare sulla solidità, infatti abbiamo un consiglio formato da imprenditori locali. Per questa stagione, il nostro obiettivo è  archiviare definitivamente le insidie dei play out e magari prendercu ulteriori soddisfazioni se dovessero arrivare”. Quindi aggiunge. “Troveremo una Vigor Carpaneto 1922 assetata di punti e che domenica scorsa a Sansepolcro ha dimostrato vitalità, che ha buone qualità anche se ha dovuto fare i conti con alcune assenze. Noi siamo in buone condizioni e dobbiamo far valere la nostra forza, la nostra intraprendenza e la nostra gioventù”. A Carpaneto l’Aquila dovrà fare a meno del difensore Giulio Gorini, squalificato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento