menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Zuccolini in azione

Zuccolini in azione

Serie D - Il Carpaneto insegue i primi punti casalinghi contro l’Aquila Montevarchi

Domenica alle 15 i biancazzurri di Stefano Rossini, reduci dal pareggio di Sansepolcro, cercano la prima gioia davanti al pubblico amico

Sette punti in classifica centrati in altrettanti incontri, con una particolarità: sono arrivati tutti in trasferta. Segno di carattere e caparbietà, ma ora occorre anche “far legna” davanti al pubblico amico, per alimentare ulteriormente la classifica. Domenica alle 15 al “San Lazzaro” di Carpaneto la Vigor sfiderà i toscani dell’Aquila Montevarchi nell’ottava giornata d’andata del campionato di serie D (girone D) inseguendo la prima gioia interna.

QUI VIGOR – I biancazzurri di Stefano Rossini arrivano dal pareggio di domenica a Sansepolcro (1-1), con il rigore di Rantier allo scadere che ha permesso al Carpaneto di rispondere al vantaggio della Vivi Altotevere di dieci minuti prima, con la Vigor in dieci per più di un tempo per l’espulsione al 42’ di Minasola. Ora arriva un altro avversario toscano, l’Aquila Montevarchi, in quello che sarà un trittico ravvicinato che vedrà la squadra del presidente Giuseppe Rossetti scendere in campo mercoledì a Rimini per poi tornare domenica al “San Lazzaro” sfidando i reggiani della Correggese.
Una alla volta, ovviamente, con l’attenzione dei biancazzurri focalizzata su Montevarchi. “La settimana – osserva il tecnico Stefano Rossini, al debutto casalingo in panchina – è andata bene, stiamo cercando di crescere quotidianamente. Le risposte sono state positive, dobbiamo tenere sempre l’attenzione ai massimi livelli. Personalmente, io conosco solo la strada del lavoro, devo essere bravo a trasferire alla squadra le mie idee e i ragazzi devono essere altrettanto a recepirle. Stiamo lavorando molto e servirà continuare a farlo, nella consapevolezza per tutti che non si smette mai di imparare. Montevarchi? E’ una squadra molto fisica, che ha qualità e ti può mettere in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a cercare le contromisure nelle due fasi (possesso e non possesso), anche se quando abbiamo la palla noi è il momento di sfruttare le nostre caratteristiche”.
Come purtroppo è una costante di questa prima parte del campionato, diverse saranno le assenze in casa Vigor: contro l’Aquila non ci saranno – oltre al lungodegente portiere Alessandro Terzi – il difensore e capitano Marco Fogliazza e l’attaccante Alessandro Minasola: il primo sconterà l’ultima delle tre giornate di squalifica, mentre il secondo osserverà il primo dei due turni di stop inflitti dal giudice sportivo. “Conto” pagato, invece, per l’attaccante Luca Franchi, che torna a disposizione di mister Rossini. Nel reparto offensivo, invece, ancora assente per infortunio il giovane Matteo Raggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento