rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto in anticipo nella tana del Montevarchi

Sabato alle 15 al “Brilli Peri” la squadra di Rossini inaugura il trittico ravvicinato di impegni.

Trasferta toscana  per la Vigor Carpaneto 1922, che domani (sabato) alle 15 sarà di scena al “Brilli Peri” di Montevarchi al cospetto dei padroni di casa dell’Aquila. Il match rappresenta l’anticipo dell’ottava giornata di ritorno del girone D di serie D, chiesto e ottenuto in vista dell’impegno infrasettimanale di mercoledì, quando la Vigor ospiterà  al “San Lazzaro” la capolista Rimini, mentre nella domenica successiva sarà di scena a Correggio.
La squadra allenata da Stefano Rossini cercherà di alimentare la propria classifica, tornata a sorridere con i tre punti di domenica scorsa centrati nello scontro diretto interno contro il Vivi Altotevere Sansepolcro (2-1). Grazie al bottino pieno, i biancazzurri hanno portato a sette le lunghezze di vantaggio sulla zona play out, un buon margine che cercheranno per lo meno di difendere nell’insidiosa trasferta di Montevarchi contro un avversario già indigesto all’andata.

“L’Aquila – commenta mister Rossini – è una squadra fisica e anche tecnica; nel primo tempo del match d’andata mi aveva impressionato, mentre nella ripresa eravamo riusciti a mettere alle corde l’avversario, senza tuttavia trovare il pareggio. Domenica scorsa contro il Vivi Altotevere Sansepolcro abbiamo offerto una buona prestazione fino al momento del 2-1, poi sono usciti un po’ i fantasmi del ko contro il Trestina. Ci siamo abbassati, abbiamo smesso di giocare e di conseguenza abbiamo sofferto fina alla fine. Questa volta, però, abbiamo preservato i tre punti, un risultato legittimo come lo sarebbe stato anche due settimane prima contro gli umbri”.

Rispetto a domenica scorsa la Vigor Carpaneto 1922 ritroverà l’attaccante “Pape” Sylla e il centrocampista Giacomo Rossi, che hanno scontato il rispettivo turno di squalifica, mentre lo stesso stop imposto dal giudice sportivo ha toccato ora invece il centrocampista Davide Tinterri. Sul versante infortuni, ancora out il terzino Samuele Barba e il jolly offensivo Alessandro Minasola; in più, assente per influenza il giovane terzino Mattia Dametti, ultimo arrivato nel mercato del Carpaneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto in anticipo nella tana del Montevarchi

SportPiacenza è in caricamento