rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto impegnato sul campo del Mezzolara per uscire dal momento negativo

Domenica alle 14,30 a Budrio i biancazzurri piacentini proveranno a invertire il trend negativo (tre sconfitte consecutive). La guida al match

L’AVVERSARIO – Il Mezzolara è una compagine bolognese che per il quindicesimo anno consecutivo (il diciassettesimo complessivo) affronta il campionato di serie D, rappresentando una matricola storica per la quarta serie nazionale. In panchina c’è Romulo Togni, ex centrocampista classe 1982  che nel 2011-2012 ha vinto la serie B con il Pescara di Zeman giocando con i vari Insigne, Verratti e Immobile prima di esordire in serie A nell’annata successiva, segnando anche il primo gol in Pescara-Catania (21 dicembre, 2-1). L’approdo al Mezzolara, prima da giocatore poi da tecnico, è arrivato dopo aver vinto in campo la serie D con il Cuneo.

In classifica, la compagine bolognese condivide l’undicesimo posto con San Marino e Sasso Marconi a quota 25 punti, a cavallo tra zona salvezza e play out.

“Fin qui oggi siamo in una zona di classifica che non mi piace – commenta Togni - ma stiamo lavorando molto bene e sono sicuro che raccoglieremo i frutti desiderati”.

Troverete una Vigor reduce da 3 ko consecutivi: l'aspetta più arrabbiata o eventualmente in difficoltà?

 “Più arrabbiata, più attenta, molto difficile da affrontare anche perché pure noi siamo reduci da un momento simile”.

 Rispetto al match d'andata cosa dovrà far meglio il Mezzolara?

“All’andata eravamo un’altra squadra, con interpreti differenti, e la Vigor ci massacrò a livello caratteriale, nel gioco e nell’intensità. Abbiamo imparato molto non solo da quella sconfitta ma anche da tutte le altre”.

Cosa teme maggiormente della Vigor?

“Le qualità individuali e la quadratura nel gioco collettivo”.

Indisponibili  per infortunio il lungodegente Rigon e capitan Pappaianni, che lunedì sarà sottoposto a operazione chirurgica.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Mezzolara e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Abdoulaye Diop della sezione AIA di Treviglio, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Luca Noè Marseglia di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto impegnato sul campo del Mezzolara per uscire dal momento negativo

SportPiacenza è in caricamento