rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto chiude il 2017 con il recupero contro il Tuttocuoio

Mercoledì alle 14,30 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Rossini sfidano i toscani dopo il rinvio per neve dello scorso 10 dicembre.

L’AVVERSARIO – Il Tuttocuoio è allenato da Davide Mezzanotti, tecnico toscano che da giocatore vanta una brillante carriera da difensore vestendo – tra le altre – le maglie di Brescia, Pescara, Vicenza, Napoli e Livorno. La formazione neroverde è attualmente undicesima in classifica con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Con le sue quindici reti segnate è il quarto attacco meno prolifico del girone dopo Sammaurese, Colligiana e Correggese a quota 14), mentre le diciassette marcature subite testimoniano la buona solidità difensiva.

Domenica scorsa, la compagine neroverde toscana ha conquistato il bottino pieno nel match casalingo contro la Correggese.”E’ stata – afferma Mezzanotti – una vittoria importante contro una squadra che a livello di classifica era sotto di noi, ma che in campo ha dimostrato le sue qualità. La Correggese è rivoluzionata, tosta e da qui in poi credo possa far bene. Non era sicuramente una partita facile, abbiamo vinto credo meritatamente, ma bisogna fare i complimenti anche a loro”. Tre punti pesanti come del resto lo sono quelli in palio a Carpaneto per provare a staccarsi dalla zona calda. “Il bottino pieno – aggiunge -  pesa tanto ogni domenica, visti il grande equilibrio e la classifica corta di questo girone, con tutte le squadre che possono vincere o perdere con chiunque. Credo che la partita di Carpaneto possa essere importante per entrambe le formazioni”.

“La Vigor – conclude Mezzanotti – è una buona squadra, che non perde da nove turni e i risultati non sono mai per caso, soprattutto su orizzonti così ampi. Rossini sta facendo un grande lavoro e in rosa non mancano le individualità importanti, Rantier su tutti. Ci attende una partita molto difficile e cercheremo di fare il massimo”. I toscani dovranno rinunciare a Giammarco Chella (infortunato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto chiude il 2017 con il recupero contro il Tuttocuoio

SportPiacenza è in caricamento