rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto cerca la seconda vittoria consecutiva ospitando il Forlì

Domenica alle 14,30 al “San Lazzaro” la squadra di Rossini – reduce dall’impresa a domicilio del Villabiagio – affronta i romagnoli. Per il difensore Zuccolini rottura del crociato.

Vincere è difficile, confermarsi di più, si dice spesso. La Vigor Carpaneto 1922 proverà a sconfessare l’assunto cercando il colpaccio nel match di domenica alle 14,30 al “San Lazzaro” dove arriverà il Forlì per la sedicesima giornata d’andata del girone D di serie D. I biancazzurri piacentini sono reduci dall’impresa a domicilio del Villabiagio (0-1 con gol di Mauri) e proveranno a conquistare la seconda vittoria consecutiva, colpo grosso fin qui mai riuscito alla squadra del presidente Giuseppe Rossetti.

QUI VIGOR – I tre punti in Umbria hanno alimentato la striscia positiva della Vigor, che nelle ultime sei partite ha conquistato dieci punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi. Il guizzo ha beneficiato alla classifica del Carpaneto, che si è momentaneamente tirato fuori dalla zona play out, ma la graduatoria è cortissima e non si può tirare il fiato. Sulla stessa lunghezza d’onda – sempre concentrato sulla prestazione – è il tecnico Stefano Rossini.
“Dobbiamo – spiega Rossini – continuare a voler crescere come stiamo facendo. Siamo sempre un po’ in emergenza, si spera prima o poi di avere tutti a disposizione, per avere più scelte e anche alimentare una sana competizione con la voglia di conquistarsi una maglia alla domenica. La risposta è stata discreta, ma non bisogna sedersi, bensì continuare: non abbiamo fatto nulla, siamo ancora lì in classifica e la nostra attenzione deve essere rivolta a migliorare ogni giorno, in allenamento e in partita”. Quindi aggiunge. “Forlì è una squadra forte, attrezzata, nata per stare al vertice. Al momento non è lì in alto, ma non è neanche lontano. E’ un’ottima formazione, strutturata e tecnica e sicuramente a livello di qualità individuali non ha nulla da invidiare a chi sta in alto in questo momento. Per noi sono tutti test importanti, che danno la realtà di un’eventuale crescita”.

L’INFERMERIA – In casa biancazzurra, ancora assenti – oltre al portiere Terzi – l’attaccante “Pape” Sylla e il difensore Davide Zuccolini, infortunatosi nel match contro il Castelvetro. Per quest’ultimo, l’esame strumentale svolto giovedì scorso ha evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio, con conseguente lungo stop. A Davide va il più grande in bocca al lupo per il percorso di riabilitazione. Contro il Forlì, inoltre, non ci sarà il giovane terzino Aslem Zito, squalificato.

L’AVVERSARIO – Il Forlì occupa il settimo posto in classifica con 22 punti, a 5 lunghezze dalla zona play off. Lo “score” è di sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con 20 reti realizzate e 18 subite, mentre la Vigor è due volte 17 con il bilancio di gol fatti e subiti in perfetta parità. Al pari del Carpaneto, i romagnoli hanno cambiato in corsa la guida tecnica, con l’esonerato Attilio Bardi (sollevato dall’incarico dopo il ko contro il Villabiagio) che ha passato il testimone a Eugenio Benuzzi. Nelle ultime due trasferte, il Forlì non ha raccolto punti e cercherà ora di svoltare il proprio rendimento in terra piacentina.
Domenica tornerà dalla squalifica il centrale difensivo Maioli, mentre Bianchini potrebbe riprendere il posto tra i pali dopo la panchina di domenica scorsa a favore di Semprini. Assenti per infortunio il centrocampista Longato e gli attaccanti Radoi e Vago. “Ho grande stima e rispetto – sono le parole del tecnico Benuzzi – per la Vigor Carpaneto, che ho visto giocare in due occasioni e che mi è piaciuta: credo sia una squadra sottovalutata, quindi mi aspetto una partita ostica e complicata, sapendo di sfidare una formazione galvanizzata dalla vittoria a domicilio del Villabiagio”. Quindi aggiunge. “Per noi sarà un match importante, ci servono punti e quindi dovremo giocare con carica e determinazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto cerca la seconda vittoria consecutiva ospitando il Forlì

SportPiacenza è in caricamento