rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto cerca l'impresa nella tana della capolista Mantova

Domenica una Vigor a caccia di punti salvezza sarà impegnata sul campo della prima in classifica e finora imbattuta. Diretta TV sul canale di Sportitalia

“Tornare al “Martelli” sarà bellissimo – spiega il giocatore toscano del Carpaneto – si respira una bell’aria, c’è tanto entusiasmo, conosco i tifosi mantovani, si fanno sentire e vivono di calcio. Anche in città c’è grande passione, ogni giorno sulla stampa si parla del Mantova e mi aspetto una bellissima atmosfera di grande calcio. Personalmente, non vedo l’ora di rivivere tutto, gli spogliatoi, il tunnel e il campo. Per quanto ci riguarda, andremo lì forti del pareggio con il Mezzolara, con autostima e voglia di far punti, ce la giocheremo. Sappiamo di avere davanti una squadra in salute, con giocatori fortissimi; dovremo essere bravi a giocare la partita perfetta, andare sempre al massimo e sperare di sfruttare tutte le occasioni. Gli stimoli sono alti per entrambi: noi dobbiamo tirarci fuori dalla situazione attuale, ma con consapevolezza, mentre loro devono continuare su questo trend per tenere lontano il Fiorenzuola e in casa sicuramente cercheranno di fare la partita”.
L’AVVERSARIO – Il Mantova guida la classifica del girone D con 46 punti, frutto di 13 vittorie e 7 pareggi in venti partite, potendo contare sul miglior attacco del girone (55 gol segnati). In classifica,  i virgiliani precedono di cinque lunghezze il Fiorenzuola, squadra di provenienza dell’attuale tecnico biancorosso Lucio Brando. In avanti, il Mantova può contare di norma su un tridente da favola composto da Altinier (11 reti), Guccione (13) e Scotto (19), quest’ultimo capocannoniere del girone ma assente per squalifica, dove invece rientra il regista Mazzotti, ex Fiorenzuola come l’ultimo acquisto, l’attaccante Emanuele Anastasia.
“Abbiamo grandissima voglia – spiega Brando – di  dare continuità, regalare soddisfazioni e portare a casa punti pesanti. La Vigor è una squadra tenace e in forma, nell’ultimo periodo ha ottenuto anche risultati importanti battendo il Fanfulla e pareggiando domenica scorsa con il Mezzolara. Va rispettata, perché ha dei valori e giocatori davanti che possono far male. Inoltre, non sarà facile, perché il Carpaneto gioca con il 3-5-2 e probabilmente difenderà con tanta densità e una retroguardia esperta. Ci vorrà una bella zampata per sbloccare la partita, questo è certo”.
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Mantova e Vigor Carpaneto sarà l’arbitro Simone Pistarelli della sezione AIA di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Mario Pinna di Oristano e Marat Ivanavich Fiore di Genova.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto cerca l'impresa nella tana della capolista Mantova

SportPiacenza è in caricamento