Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Il Carpaneto cerca l'impresa nella tana della capolista Mantova

Domenica una Vigor a caccia di punti salvezza sarà impegnata sul campo della prima in classifica e finora imbattuta. Diretta TV sul canale di Sportitalia

Sfidare in trasferta la prima della classe, in una cornice come lo stadio “Martelli” e davanti alle telecamere di Sportitalia. Per la Vigor Carpaneto sarà una domenica speciale quella in arrivo nel campionato di serie D, con la compagine piacentina attesa dal match sulla carta più difficile, quello a domicilio della capolista Mantova (fischio d’inizio alle 14,30 allo stadio “Martelli” della città lombarda) nella partita della quarta giornata di ritorno del girone D.
La formazione di Stefano Rossini è reduce dall’1-1 casalingo contro il Mezzolara, arrivato al termine di un’ottima prestazione e con il rammarico di non aver conquistato un bottino più sostanzioso sicuramente utile in una classifica, quella dei biancazzurri, che ancora stenta a decollare, con la Vigor quint’ultima a braccetto con la Sammaurese a quota 19 punti e in zona play out.
La settimana di lavoro è stata densa di novità: il mercato ha portato gli arrivi del difensore Federico Scappi (nella prima parte della stagione al Rimini in Lega Pro) e del giovane esterno offensivo Alessandro Carrozza (2000), all’Fc Messina prima di far ritorno al Carpaneto dove ha impressionato nella scorsa stagione. Inoltre, il capitano e attaccante Julien Rantier è tornato a lavorare in gruppo dopo il lungo stop per infortunio e il periodo di sedute a parte.
“Scappi – commenta mister Rossini, tra l’altro mantovano di Viadana come origine  – è un ragazzo che ci può dare qualità, esperienza e anche personalità nel reparto difensivo. Carrozza è un giovane che ci può regalare entusiasmo e vivacità, incrementando le alternative complessive a disposizione nel suo ruolo. Giochiamo in un modo diverso rispetto all’anno scorso quando era con noi e quindi ci vuole un po’ di tempo per adattarsi”. Quindi aggiunge. “La partita più difficile dell’anno? Tutte sono difficili, questa è nota, andiamo a incontrare la squadra più forte del campionato, la corazzata del girone, ma andiamo al “Martelli” per giocare la nostra partita, anche perché se fai barricate prima o poi l’avversario segna. Siamo consapevoli della forza del Mantova, ma anche delle nostre qualità: non vogliamo essere la vittima sacrificale e intendiamo giocarcela con le nostre armi”.
In settimana la Vigor ha riabbracciato capitan Rantier. “Ha svolto – spiega il tecnico biancazzurro – la prima settimana di lavoro in gruppo ed è andata discretamente. Ci vuole pazienza, non vogliamo anticipare i tempi e forzare il recupero”. L’esperto attaccante rientra nella lista dei 23 convocati che mister Rossini ha stilato, permettendo così a Julien di tornare a riassaporare il clima del match in una partita importante.
L’EX – Nelle fila della Vigor Carpaneto milita un ex di turno: il difensore Francesco Bini (1989), a Mantova per un anno e mezzo in C2 arrivando a gennaio 2013 (9 presenze e 2 gol) per poi disputare la stagione successiva, collezionando in totale 35 partite e 4 reti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

  • Lega Pro - Ufficiali i Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021. Il Piacenza è con le toscane, lombarde e piemontesi

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Piacenza - I giovani Stucchi e Simonetti completano la rosa, ben avviata la trattativa con Battistini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento