Venerdì, 25 Giugno 2021
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto cerca il ritorno al successo nel recupero contro il Lentigione

Domani (mercoledì) alle 14,30 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Stefano Rossini affrontano i reggiani nel match rinviato due domeniche fa per neve. Bernasconi ex di turno. La guida al match

L’AVVERSARIO – Il Lentigione è allenato dal tecnico Francesco Salmi, quest’anno tornato sulla panchina reggiana dopo una precedente esperienza. Dopo un avvio di campionato stentato, la formazione è stata rinforzata nel mercato invernale ed è riuscita a migliorare il proprio bottino di punti,  ora 24 con il dodicesimo posto (a cavallo tra salvezza e zona play out) condiviso con il San Marino, altra formazione impegnata infrasettimanalmente nel recupero contro l’OltrepoVoghera.

Nel ricco mercato invernale del Lentigione (arrivato anche l’attaccante ex Parma Guazzo) figura anche l’ex della sfida, l’altro attaccante Daniele Bernasconi, lo scorso anno arrivato a stagione in corso alla Vigor contribuendo alla prima, storica salvezza del Carpaneto in serie D. Domenica scorsa Bernasconi ha segnato un eurogol nel 2-2 casalingo contro il Reggio Audace nel derby provinciale, altra testimonianza di un buon momento della formazione della frazione di Brescello seppur con l’amarezza di tre punti sfumati in extremis.

“A Carpaneto – afferma lo stesso Bernasconi – ho tanti amici, mi sono trovato benissimo in una società seria; purtroppo a fine stagione c’è stato qualche piccolo inconveniente, cose che capitano nel mondo del calcio, ma sono stato comunque trattato benissimo. Ora sono qui in una società che non ci fa mancare nulla. Vogliamo raggiungere l’obiettivo della salvezza prima possibile. Abbiamo subito una partita per rifarci e non dobbiamo pensare al passato. La Vigor è una squadra di grandi palleggiatori e ha tanti schemi su palle inattive; fa molto bene la fase di possesso. Troveremo una squadra arrabbiata dopo il match di domenica, ma anche noi lo siamo. Mi aspetto un’altra battaglia come l’ultimo match giocato”. Sulla sponda reggiana, non viene segnalata alcuna defezione per la trasferta piacentina.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere la sfida tra Vigor Carpaneto 1922 e Lentigione sarà una terna lombarda composta dall’arbitro Riccardo Fichera della sezione AIA di Milano, coadiuvato dagli assistenti Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Giuseppe Cucinotta di Brescia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto cerca il ritorno al successo nel recupero contro il Lentigione

SportPiacenza è in caricamento