Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Il Carpaneto cerca il ritorno al successo nel recupero contro il Lentigione

Domani (mercoledì) alle 14,30 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Stefano Rossini affrontano i reggiani nel match rinviato due domeniche fa per neve. Bernasconi ex di turno. La guida al match

Riprendere il cammino in termini di risultati e continuare sul tracciato delle prestazioni convincenti nonostante il doppio risultato negativo consecutivo. Dopo i ko di Adro e a domicilio della capolista Pergolettese (4-1 domenica scorsa), per la Vigor Carpaneto è tempo di impegni supplementari, con il recupero di campionato (serie D girone D) in programma domani (mercoledì) alle 14,30 al “San Lazzaro” di Carpaneto contro i reggiani del Lentigione. Il match era stato rinviato per neve due domeniche fa e ora viene recuperato a cavallo tra due impegni esterni dei biancazzurri, l’ultimo in programma domenica a domicilio del Mezzolara.

La squadra di Stefano Rossini arriva all’appuntamento dopo la “controversa” partita del “Voltini” di Crema, persa 4-1 contro la capolista Pergolettese pur giocando un primo tempo più che positivo, in particolar modo il primo quarto d’ora dominato e chiuso in vantaggio. Raggiunti al 20’, i piacentini hanno subìto la seconda rete in avvio di ripresa e da lì hanno lasciato spazio alla prima della classe, uscita alla distanza.

Una beffa, più che altro nelle proporzioni, che  - come ha dichiarato mister Rossini a fine partita – non deve far perdere l’entusiasmo alla Vigor, autrice fin qui di una stagione maiuscola. Lo stesso tecnico biancazzurro conferma il pensiero anche a freddo. “Siamo alimentati da entusiasmo, ci nutriamo di quello e se lo perdiamo “moriamo”, dobbiamo continuare su questa strada. La prestazione di domenica ci fa capire due cose: se facciamo ciò che sappiamo fare con intensità e qualità possiamo vincere anche contro la prima, come accaduto con il Modena, ma se ci scoraggiamo allora possiamo perdere con chiunque. Ci è un po’ successo al “Voltini” nel secondo tempo subendo subito il 2-1 in avvio di ripresa; capisco le difficoltà mentali che si affrontano in quel momento, ma non dobbiamo farci condizionare dagli episodi”.

Ora arriva il Lentigione. “E’ una squadra – prosegue Rossini – che all’andata ci ha messo in difficoltà per aggressività e dinamismo e ora ha innestato anche giocatori di qualità, quindi nel complesso è migliorata”.

La partita arriva a 72 ore dal match di domenica scorsa contro la Pergolettese: potrebbe esserci un po’ di stanchezza?
“Abbiamo speso tanto a livello fisico e soprattutto mentale e dobbiamo recuperare alla svelta, pensando anche che domenica ci sarà un’altra partita da affrontare (a domicilio del Mezzolara, ndc). Deciderò alcune situazioni nelle ultimissime ore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tiene ancora banco l’influenza, con i tre giovani Quaggio (attaccante classe 1999), Tosi (difensore, 2000) e Terzi (portiere, 1998) – assenti domenica – ancora in forte dubbio anche per il recupero contro il Lentigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

  • Si va verso la prosecuzione dell'attività anche per la Seconda categoria. Per la Terza si deciderà a breve

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento