rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto cerca il blitz in casa del Sasso Marconi

Domenica alle 14,30 i ragazzi di Rossini – reduci dall’impresa accarezzata nel derby contro il Fiorenzuola – provano a mettere nel mirino altri punti pesanti in classifica

Si conclude in terra appenninica il trittico ravvicinato della Vigor Carpaneto 1922 nel campionato di serie D (girone D), con la sfida di domenica alle 14,30 a Sasso Marconi (Bologna) che chiude il cerchio dei match di sette giorni prima contro la Pianese e di mercoledì nel derby casalingo contro il Fiorenzuola.
Nelle ultime due partite, la squadra di Stefano Rossini ha centrato due pareggi: 0-0 ai piedi del Monte Amiata, mentre nel turno infrasettimanale – davanti a 650 persone – i biancazzurri hanno messo la museruola alla capolista Fiorenzuola, che ha strappato il pareggio (1-1) al 93’, facendo svanire il gusto pieno dell’impresa della Vigor. Già nel dopo-partita, mister Rossini era stato chiaro: testa a Sasso Marconi, un appuntamento più importante in quanto scontro diretto tra due squadre in lotta per gli stessi obiettivi. Lo stesso condottiero biancazzurro ha ribadito il concetto anche alla vigilia della trasferta appenninica, inquadrando così l’appuntamento in arrivo.
“Abbiamo avuto poco tempo – spiega – per preparare la nuova partita oltre che per ricaricare le pile; ci attende un match più importante rispetto al derby: il Fiorenzuola era primo in classifica, mentre il Sasso Marconi allo stato attuale è una nostra diretta concorrente. Domenica, quindi, dovremo cercare di fare punti”. Quindi aggiunge. “Sfideremo una squadra di qualità, con ottimi giocatori come per esempio gli attaccanti Della Rocca e Noselli e il centrocampista Cortese. Sicuramente dovremo stare attenti e limitare il Sasso Marconi nella nostra fase di non possesso, oltre a crescere quando la palla è nostra. Sono convinto che il Carpaneto possa far male giocando il possesso a patto di togliersi un po’ di timore che ancora abbiamo”.
In questo primo campionato in serie D, le parole Vigor e infermeria sono purtroppo sempre andate a braccetto. Sicuramente out i lungodegenti Terzi (portiere) e Raggi (attaccante); in avanti, mister Rossini ritrova Julien Rantier, mentre Sylla sta continuando il percorso di recupero in un reparto che mercoledì ha visto anche l’uscita per infortunio di Franchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto cerca il blitz in casa del Sasso Marconi

SportPiacenza è in caricamento