rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto cerca i tre punti contro un lanciato Castelvetro

Domenica alle 14,30 i biancazzurri di Rossini (in striscia positiva da quattro turni) sfidano i modenesi (reduci da tre vittorie) che precedono Franchi e compagni di un punto in classifica

L’AVVERSARIO – Il Castelvetro è la formazione del girone D che ha cambiato più tecnici in questa prima parte di stagione: il primo a esser stato esonerato è stato Cristian Serpini, sostituito da Giancarlo Corradini (da calciatore vincitore dello scudetto con il Napoli). Dopo il pareggio con il Forlì, però, la società modenese ha optato per un nuovo esonero, affidando la squadra a Lorenzo Mezzetti, già nell’organico delle giovanili. Con lui in panchina, sono arrivate tre vittorie nelle ultime tre partite che hanno permesso ai gialloblù di risalire la parte bassa della classifica approdando agli attuali quattordici punti, uno in più della Vigor.

“Al mio arrivo – spiega Mezzetti – la squadra era un po’ frastornata, visto che in dieci partite aveva visto tre facce diverse in panchina. Ai ragazzi ho chiesto di provare a isolarsi da tutto quanto successo per ripartire e sono stati molto bravi e umili, sacrificandosi in 24 per la causa. Sono arrivate tre vittorie, credo meritate, ma sappiamo di non essere la corazzata in grado di vincere sempre, quindi dovremo essere bravi a ripartire dopo un episodio negativo. Il tasso tecnico? Quando allenavo le giovanili ho visto qualche partita della prima squadra e non mi sembrava da ultimo posto. C’è qualche carenza numerica in alcuni ruoli, ma ci sono le possibilità per salvarsi”. Infine, due parole sulla Vigor. “Dai video ho visto una buona squadra, molto pericolosa ed equilibrata nonostante abbia avuto diverse assenze in questo periodo. Ci attende l’ennesima battaglia della stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto cerca i tre punti contro un lanciato Castelvetro

SportPiacenza è in caricamento