rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto a caccia del colpaccio nella tana del Forlì per proseguire la corsa salvezza

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Franciacorta, i piacentini hanno finalmente abbandonato l'ultimo posto in classifica ma il match in casa del Forlì è da bollino rosso

L’AVVERSARIO – Il Forlì è allenato da Massimo Paci, che da calciatore (difensore) ha calcato anche i campi di serie A vestendo le maglie di Lecce, Ascoli, Parma, Novara e Siena. In classifica, i biancorossi romagnoli condividono il quinto posto con il Fanfulla a quota 24 punti e vengono da otto risultati utili consecutivi, tra cui quattro vittorie interne in altrettante partite giocate al “Morgagni”, fortino fin qui inviolato.
“La Vigor – spiega il tecnico dei romagnoli – è una squadra che sta attraversando un buon momento di forma, quindi a maggior ragione servirà una grande prestazione, cosa che non ho visto domenica scorsa a San Mauro dove la squadra non mi è piaciuta e non ha giocato come al solito. Eppure abbiamo portato a casa un punto che ritengo fondamentale perché è impossibile giocare al meglio tutte le partite della stagione, ma far punti anche giocando male è una cosa da grande squadra: molti avrebbero perso un match del genere. Resta, però, in me e nei ragazzi la rabbia per non esserci espressi al meglio e in settimana ho visto il gruppo con grande spirito”. Quindi aggiunge. “In questo periodo, chi ci affronta lo fa con una consapevolezza differente, quel che dobbiamo fare è non distoglierci in alcun modo dal nostro obiettivo, dalla nostra mentalità e dalla nostra forza”. Assenti sicuri il lungodegente Minella e Biasiol, mentre è in dubbio Albonetti (2000) per un problema al ginocchio.
LA TERNA ARBITRALE –  A dirigere l’incontro tra Forlì e Vigor Carpaneto sarà l’arbitro Lorenzo Vacca della sezione AIA di Saronno, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto e Riccardo Persichini di Macerata.
I PRECEDENTI – Le due squadre si sono affrontate in serie D nella stagione 2017-2018 e in entrambi i casi il risultato fu di parità: 2-2 all’andata al San Lazzaro di Carpaneto (26 novembre 2017), 0-0 al ritorno al “Morgagni” in terra romagnola (15 aprile 2018)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto a caccia del colpaccio nella tana del Forlì per proseguire la corsa salvezza

SportPiacenza è in caricamento