rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto a caccia dei tre punti sul campo del Calvina. Mercato: arriva Cornaggia

Domenica alle 14,30 a Carpenedolo i biancazzurri di Stefano Rossini – reduci dal pareggio nel derby – affrontano i bresciani penultimi in classifica. Mercato, arriva il difensore 2000 Mattia Cornaggia dall’OltrepoVoghera

L’AVVERSARIO – Il Calvina Sport è una delle cinque matricole del girone D di serie D e nella scorsa stagione ha conquistato la quarta serie attraverso gli spareggi. La formazione bresciana gioca le gare casalinghe allo stadio Mundial 82 di Carpenendolo ed è allenata da Ennio Beccalossi.
In classifica, il Calvina Sport è penultimo con dodici punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, l’ultima mercoledì contro la Pergolettese (5-1) che ha interrotto una mini-striscia di tre pareggi consecutivi. La vittoria, invece, manca da più di due mesi (2-1 sul campo dell’Axys Zola lo scorso 7 ottobre). I bresciani hanno la seconda peggior difesa con 32 reti subite, ma segnano molto (21 gol, gli stessi della Vigor). Non a caso, in avanti ci sono giocatori importanti come Matteo Serafini e Alessandro Triglia. Il primo, classe 1978, ha militato anche in serie A con Siena ed Empoli, mentre dalle nostre parti è conosciuto per aver giocato in serie B con il Piacenza (seconda parte della stagione 2007-2008). Per gli appassionati di calcio, il suo nome resta impresso per la tripletta con la maglia del Brescia ai danni della Juventus nell’anno di serie B dei bianconeri.  Per lui, quest’anno cinque gol, uno in meno di Triglia (1988), che presenta così la partita, inquadrando il momento.

“Dopo un avvio un po’ inaspettato – spiega l’attaccante toscano dei bresciani – con sette punti nelle prime quattro giornate, abbiamo dovuto fare i conti con una realtà competitiva come la serie D. Nelle ultime giornate non è girata molto bene, fatta salva l’ultima pesante sconfitta a domicilio della Pergolettese. La Vigor è una squadra molto forte, che gioca bene a calcio e ha la seconda miglior difesa del campionato: credo possa ambire alla zona play off. Il Carpaneto è votato all’impostazione, noi abbiamo un calcio più votato all’intensità, anche perché il nostro campo non favorisce chi gioca a calcio. Mi immagino una sfida dove la Vigor proverà a fare la partita e noi cercheremo di difenderci e ripartire”.

Domenica il Calvina dovrà rinunciare al giovane terzino 1999 Andrea Gentili, squalificato per un turno dal giudice sportivo, e al coetaneo centrocampista Fabio Miglio, infortunato. Da valutare il rientro del difensore Mauro Bonaccorsi (1990), reduce dal percorso di recupero al crociato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto a caccia dei tre punti sul campo del Calvina. Mercato: arriva Cornaggia

SportPiacenza è in caricamento