Dilettanti

Serie D - Fiorenzuola sulle ali dell'entusiasmo, domenica al Comunale arriva il Ciliverghe

uella di domenica sarà un'altra sfida difficile per la squadra di Mister Tabbiani, che tuttavia vuole continuare a stupire; per farlo, la società chiama a raccolta tutti i sostenitori di fede rossonera. Amore fermato per tre turni dal Giudice Sportivo

Quella vissuta da parte di U.S. Fiorenzuola è stata una settimana davvero particolare; in seguito alla vittoria importante e difficile ottenuta sul campo della Sammaurese per 1-2. I rossoneri allenati da Mister Tabbiani sono stati infatti bravi per la seconda volta consecutiva a ribaltare il risultato nella ripresa, in settimane costellate da mille peripezie. Gli infortuni in serie di Colantonio, Bruzzone, Bertolazzi, Cavalli e le squalifiche comminate a capitan Guglieri e a Carrara hanno infatti dovuto fare ingegnare a lungo lo staff tecnico rossonero in vista della gara contro la Sammaurese. Si è giunti ad una soluzione che pochi avrebbero potuto pronosticare ad inizio stagione, con Boilini adattato al ruolo di terzino sinistro, Corbari centrale difensivo ed al suo fianco il debuttante classe 2002 Filippo Facchini, prodotto dell'Academy rossonera fin dalla Scuola Calcio ed autore di una prova di grande personalità. A guardare semplicemente la classifica, con il Fiorenzuola che si presentava a San Mauro Pascoli con 19 punti di vantaggio sui padroni di casa guidati da Mister Protti, si poteva ipotizzare una gara in cui i rossoneri potessero partire favoriti; in realtà, in una sfida dove i rossoneri hanno schierato in distinta 14 under sui 20 disponibili, quella in Romagna può considerarsi una vera pietra miliare della stagione. I rossoneri stanno preparando la prossima sfida contro il Ciliverghe Calcio nonostante la spada di Damocle delle 3 giornate di squalifica inflitte a Michelangelo Amore per aver, secondo le motivazioni, ''colpito un giocatore avversario con un pugno''.

L'avvenimento risale all'altezza del quarto d'ora del secondo tempo di Sammaurese vs U.S. Fiorenzuola, da cui dalle immagini si evince uno screzio (che dal video risulta di modesta entità) tra il giocatore Amore e il tesserato della Sammaurese Kevin Lisi (altresì squalificato per 3 giornate ''per avere, a gioco fermo, colpito con uno schiaffo al petto un giocatore avversario''). Un altro colpo sul Fiorenzuola, che tuttavia arriva alla gara sulle ali dell'entusiasmo, forte di 41 punti in classifica (+5 sulla terza forza della classifica, la Correggese, e +8 sulle quarte, Mezzolara e Fanfulla) ed una media punti da oltre 2 punti/partita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola sulle ali dell'entusiasmo, domenica al Comunale arriva il Ciliverghe

SportPiacenza è in caricamento