Lunedì, 20 Settembre 2021
Dilettanti

Serie D - Fiorenzuola sul velluto, travolge il Corticella ed è primo in classifica da solo

L'Agliense, prossima avversaria dei piacentini, crolla in trasferta e lascia il via libera alla fuga. Vince anche il Lentigione che è terzo ma ha una partita in meno. I rossoneri liquidano gli avversari 4-0: in gol Michelotto, Esposito e doppietta di Arrondini.

Contro il Corticella finisce ancor prima di iniziare. I rossoneri partono al piccolo trotto, prendono le misure e al primo affondo buono sbloccano il risultato con un’azione personale di Michelotto che entra in area defilato a destra e batte Costantino in diagonale. Siamo al 13’. Passa un quarto d’ora ed Esposito raddoppia finalizzando una bella azione in verticale che lo porta fin dentro l’area, piattone, gol e 2-0. Dopo 180’ secondi il tiro di Zaccariello deviato da Arrondini fa scorrere i titoli di coda sul match: 3-0 e Corticella mai pervenuto. Per non rischiare nulla il Fiorenzuola blinda la partita in avvio di ripresa con Arrondini che finalizza una bella azione (assist di Crotti), firma la sua doppietta personale regalando al presidente Pinalli una Pasqua che più dolce non si può. Il resto della partita è nullo ai fini della cronaca, i rossoneri controllano un match molto ben giocato e anzi, c’è da sottolineare l’idea di gioco di Tabbiani che presenta in campo, ormai da mese, una squadra davvero molto ben equilibrata che punta sempre a costruire con diverse soluzioni (verticali e sulle fascia) ma che non si specchia troppo e quando serve è capacissima di badare all’essenziale. Ora dieci giorni di riposo, poi da domenica 11 aprile partirà lo sprint finale per la Serie C: trasferta sul campo dell’inseguitrice Aglianese e a metà maggio ci sarà lo scontro diretto col Lentigione. Le altre sembrano tutte tagliate fuori dai giochi.

Fiorenzuola-Corticella 4-0
Primo tempo 3-0

Fiorenzuola: Battaiola, Crotti, Guglieri (9’ pt Cavalli), Zaccariello, Potop, Ferri, Michelotto (27’ st Saia), Stronati (11’ st Hathaway), Arrondini (21’ st Oneto), Bruschi (18’ st Tognoni), Esposito. A disposizione: Ghidetti, Olivera, Perseu, Facchini. All.: Tabbiani.

Corticella: Costantino, Salvaterra, Cosner (31’ pt Girotti), Fort, Guidi, Tonelli, Monnolo, Albonetti (30’ st Benincasa), Grazhdani (26’ st Parlanti), Ghini (26’ st Pescatore), Giannini (18’ st Bouabre). A disposizione: Cinelli, Vespignani, Cortesi, Cipriano. All.: Benuzzi.

Arbitro: Cerbasi di Arezzo

Reti: 13’ pt Michelotto, 28’ pt Esposito, 31’ pt e 5’ st Arrondini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola sul velluto, travolge il Corticella ed è primo in classifica da solo

SportPiacenza è in caricamento