menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D - Fiorenzuola subito a caccia del riscatto: domenica arriva il Real Forte Querceta

Rossoneri ancora al Pavesi (ore 14.30) con una grande voglia di rivincita per la rete beffarda subita al 92° minuto della gara di mercoledì contro il Forlì

Dopo il Ko subito nel turno infrasettimanale di mercoledì, il primo casalingo dopo 1 anno di imbattibilità al Velodromo Pavesi, torna in campo il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani per la 13° Giornata Campionato Serie D Girone D.
Lo fa rimettendo piede nel proprio stadio, con una grande voglia di rivincita per la rete beffarda subita al 92° minuto della gara contro il Forlì da parte di Corigliano.
I prossimi avversari di capitan Guglieri e compagni saranno la compagine toscana del Real Forte Querceta, squadra che arriva in Val d'Arda riposata non avendo dovuto disputare il recupero del turno infrasettimanale.
Fischio di inizio domenica 24 gennaio 2021 alle ore 14.30, con il Fiorenzuola che vuole mantenere il secondo posto in classifica a quota 23 punti in 12 partite disputate.
I nero-blu toscani, guidati da Mister Christian Amoroso, allenatore quarantaquattrenne di Cascina alla seconda stagione in panchina del Real Forte Querceta dopo essersi formato come tecnico nel Pisa, arrivano alla partita forti di 4 risultati utili consecutivi (1 vittoria e 3 pareggi).
Sono 16 i punti ottenuti da parte del Real Forte Querceta in 11 partite disputate, 7 in meno del Fiorenzuola che ha una gara in più in campionato.
Per i toscani, le reti sono finora state distribuite su pochi giocatori (5), con Guidi a 4 centri in stagione seguito da Pegollo a quota 3.
In casa Fiorenzuola, il ko subito con il Forlì è stato frutto di una prestazione non brillante da parte dei rossoneri con diversi errori tecnici, i quali tuttavia non hanno scalfito un'identità ben precisa delineata da parte di Mister Tabbiani e dal suo staff tecnico da inizio anno a questa parte.
Non sono buone le notizie in infermeria per il Fiorenzuola, che ha confermato un problema muscolare all'altezza del bicipite femorale per Marco Tognoni (uscito al 19° del primo tempo della sfida contro i romagnoli), con i tempi di recupero che tuttavia saranno valutati nelle prossime giornate. E' tuttavia certa l'indisponibilità dell'esterno di Montignoso per la partita.
Mister Luca Tabbiani ha commentato in questo modo la sfida contro il Forlì: ''Devo dire che dal campo, a caldo, mi era sembrata una partita non positiva quella che avevamo fatto contro il Forlì. Riguardandola meglio con il nostro staff a mezzo video, devo dire che abbiamo fatto tanti errori tecnici, ma i ragazzi hanno approcciato la partita in modo propositivo e seguendo il nostro ideale.
Non sono preoccupato per la sconfitta, anche perchè giochiamo già domenica contro il Real Forte Querceta che è una squadra esperta e preparata.

Il campionato che affrontiamo è molto impegnativo a livello fisico e mentale, dobbiamo mantenere la luce accesa ed essere pronti per giocare. Si tratta di un campionato diverso, non si gioca ogni sette giorni ma dobbiamo abituarci a giocare ogni 3.''
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento