Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Fiorenzuola sconfitto 0-2 dal Ravenna in amichevole

In gol Siani e Galuppini per gli ospiti

Nell'ultima amichevole prima dell'inizio della stagione (domenica 16 settembre con il Ciliverghe Calcio) U.S. Fiorenzuola sfida in una amichevole di lusso il Ravenna Calcio, militante in Lega Pro. La gara inizia con mezz'ora di ritardo, causa blocco in autostrada dei romagnoli. La partenza è lenta per entrambe le squadre, i ritmi sono abbastanza bassi e non si segnalano particolari emozioni per i primi 10'. Al 13' Eleuteri scende sulla destra e crossa, la difesa rossonera non sembra posizionata perfettamente e quasi casualmente Siani deposita in rete per il più facile degli 0-1. Le squadre tornano a fronteggiarsi prevalentemente a centrocampo, con i ragazzi di Brando che non riescono a impensierire il portiere Venturi. Al 28' Nocciolini fa partire un tiro a giro su disimpegno errato in costruzione da parte del Fiorenzuola, mentre al 38' unica vera conclusione del tempo per i rossoneri con la punizione di Alvitrez da 30 metri alta di un metro. E' il 42' quando Sabra riesce a incunearsi in area e a tirare a botta sicura, ma Varoli ci mette una pezza e devia in corner.

Nella ripresa, con diversi campi operati da entrambe le formazioni, il Fiorenzuola sembra partire meglio, con una bella girata di testa di Terranova di poco a lato al 49'. Al 55' doppia occasione per il Fiorenzuola dopo uno svarione della difesa locale. La seconda conclusione del Fiorenzuola è ottimamente respinta in extremis dall'estremo difensore ospite. Altra girandola di cambi, e all'85' viene assegnato un rigore al Ravenna per fallo di Contini. Sul dischetto va Galuppini che spiazza Libertazzi. Il test-match si chiude sullo 0-2. Da domenica i punti conteranno per davvero, con l'appuntamento per l'inizio del Campionato di Serie D ospitando il Ciliverghe Calcio al Comunale.

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Ravenna Calcio 0-2
U.S. Fiorenzuola: Lupescu; Bedino; Guglieri; Alvitrez; Bruzzone; Varoli; Fossati; Marra; Bigotto; Bouhali; Terranova. All. Brando  A disposizione: Libertazzi; Davighi; Contini; Famiglietti; Mora; Corbari; Cosi; Ceria; Rivi; Citterio; Saia.
Ravenna Calcio: Venturi; Eleuteri; Bresciani; Jiday; Ronchi; Lelj; Siani; Sabra; Nocciolini; Maleh; Raffini. All. Foschi A disposizione: Spurio; Scatozza; Pellizzari; Boccalini; Barzaghi; Martorelli; Trovade; Galuppini; Magrassi; Selleri.
Reti: 13' Siani; 82' rig. Galuppini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento