rotate-mobile
Dilettanti

Marra gol e San Vagge regalano al Fiorenzuola la vittoria sulla Sammaurese. Rossoneri al secondo posto

La squadra di Dionisi porta a casa i tre punti (1-0) in una gara difficile contro un avversario che ha tentato di mettere in crisi i piacentini. Domenica sfida da brividi in casa della Sangiovannese, seconda in classifica con il Fiorenzuola

LA SAMMAURESE REGGE
La Sammaurese però è viva e al 38’ Joga, tutto solo in area, di testa grazia Vagge sparandogli il pallone tra le braccia. La formazione di Protti col passare dei minuti abbassa il baricentro - aggredita sempre molto alta dal Fiorenzuola - ma riesce comunque a rendersi pericolosa con alcune trame interessanti mettendo in difficoltà i rossoneri. A inizio ripresa gli ospiti hanno l’occasione più ghiotta con Lucchese che in area piccola liscia una conclusione facile facile davanti a Vagge.

MARRA GOL
La Sammaurese cresce e così Dionisi al 57’ butta nella mischia Marra e Sarzi per Collodel e Cremonese, serve una reazione perché gli ospiti hanno preso fiducia e iniziativa, i rossoneri trovano proprio dalla panchina il jolly che sblocca la partita: bella ripartenza (69’) sulla sinistra, cross di Bigotto sul secondo palo, la difesa ospite sbanda e Marra di testa sblocca il tabellino. Negli ultimi 15’ Dionisi si copre e prova a giocare di rimessa, c’è però San Vagge sulla conclusione di testa di Jogan che fa tutto benissimo ma trova sulla sua strada il portiere di casa. Al 97’ ancora Vagge - quanto è cresciuto questo ragazzo sotto il lavoro del preparatore Tonoli - salva coi pugni sulla bomba dalla distanza di Venturi e poi compie un miracolo (97’) sulla conclusione da distanza ravvicinata di Jogan blindando la vittoria. Fiorenzuola ancora al secondo posto.

FIORENZUOLA-SAMMAURESE 1-0
Primo tempo 0-0

Fiorenzuola: Vagge, Nava (3’ st Cestaro), Guglieri, Mazzotti (32’ st Contini), Benedetti, Varoli, Cosi (38’ st Bramante), Collodel (12’ st Sarzi), Bosio, Bigotto, Cremonesi (12’ st Marra). A disposizione: D’Apolito, Lo Bello, Bollini, Storchi. All.: Dionisi.
Sammaurese: Passaniti, Tartabini, Nicoli, Rosini, Lucchese, Lombardi, Filippucci (28’ st Gaiani), Scarponi (44’ st Tomassini), Jogan, Louati (44’ st Venturi), Sapucci (32’ st Diouf e dal 47’ st Colley). A disposizione: Azzolini, Bertozzi, Giulianelli, Kone. All.: Protti.
Arbitro: Catallo di Frosinone. Assistenti: Voytyuk e Santarelli
Reti: 24’ st Marra
Note - Giornata soleggiata, campo in perfette condizioni di gioco. Ammoniti: Nava, Filippucci, Lombardi. Espulsi: 49’ st Lombardi per doppia ammonizione. Corner: 4-4. Spettatori 350 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marra gol e San Vagge regalano al Fiorenzuola la vittoria sulla Sammaurese. Rossoneri al secondo posto

SportPiacenza è in caricamento